AMORI E IDENTITÀ IN CERCA DI UN FUTURO NELL’ULTIMA PUNTATA DI “LOVE ME GENDER” CON CHIARA FRANCINI, IN ONDA MERCOLEDI’ 27 GIUGNO ALLE ORE 21,10 SU LAF

Con la puntata dal titolo “Futuro” in onda mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135) si chiude il viaggio di “Love Me Gender”, la produzione originale laF firmata da Stand By Me che racconta l’amore ai tempi della “gender revolution”. Chiara Francini raccoglie tre storie di giovani amori fluidi e identità in evoluzione: sono quelle di Francesca e Silvia e il loro amore bisex, Nicolò e Giulia, una giovane coppia che sta affrontando insieme una transizione e Ale Crash, uno youtuber transgender non binario.

Francesca, precedentemente sposata con Simone, scopre la sua bisessualità quando incontra Silvia, lesbica dichiarata, con cui è felicemente sposata dal 2016. Nicolò e Giulia, invece, sono stati per anni una coppia lesbica, prima che Nicolò capisse di voler diventare un uomo e iniziasse il suo percorso, prima psicologico e poi ormonale, verso la sua vera identità. Infine, Ale Crash è uno youtuber transgender non binario che documenta, attraverso il suo canale social, le varie tappe della terapia che sta seguendo per diventare un uomo.

In quattro puntate e dodici storie autentiche, emozionanti e coraggiose, Chiara Francini in “Love me gender” ha raccontato come cambiano i ruoli e le relazioni in una società in cui la tradizionale e rassicurante identità binaria uomo/donna non è più la sola a dettare le regole del vivere sociale, facendosi interprete di chi vuole conoscere e comprendere questi profondi cambiamenti, ascoltando chi li sta vivendo in prima persona e cercando di capire  – con mente aperta, leggerezza e ironia – dove e come stiamo cambiando.

La quarta e ultima puntata di “Love Me Gender”, format originale realizzato da Stand By Me per laF – tv di Feltrinelli, va in onda mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 135).

Chiara Francini commenta la puntata attraverso l’hashtag #LoveMeGender interagendo con il pubblico sulle tematiche del programma.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...