Gli Zero Assoluto sono gli ospiti musicali della seconda puntata di “Dimmidite”, format originale condotto dal cantautore Niccolò Agliardi

Gli Zero Assoluto sono gli ospiti musicali della seconda puntata di “Dimmidite”, format originale prodotto da Anele, nel quale il cantautore Niccolò Agliardi raccoglie in giro per l’Italia storie esemplari di persone comuni e le trasforma in canzoni con l’aiuto di alcuni artisti del panorama musicale italiano. Nella puntata di martedì 3 luglio una bellissima storia di affido famigliare, quella che vede protagoniste Sara e Costanza.

Sara, all’età di un anno e mezzo, viene abbandonata dalla madre e affidata alla nonna paterna. Successivamente, iniziano anni di spostamenti da una casa famiglia all’altra, che non fanno che causarle disordine interiore e mancanze affettive. A 15 anni, Sara rimane incinta e comincia a lavorare, ma le sue mansioni non la appagano e sente che il suo stile di vita non le appartiene. Solo l’incontro con Costanza e i suoi figli fanno sentire Sara finalmente parte di un vero nucleo famigliare, aiutandola a superare la depressione e trovando in Costanza un’amica e un supporto insostituibile.

In un grande loft pieno di strumenti e musica, Niccolò condivide la storia di Sara con la sua band – Gianluigi Fazio, Tommaso e Giacomo Ruggeri, Francesco Lazzari, in arte L’Americano – e ne identifica alcuni concetti chiave con l’obiettivo di trasformarla, attraverso il linguaggio della musica, in un racconto universale. Ad aiutare Niccolò a dare voce alla storia di Sara e Costanza gli Zero Assoluto che alla fine della puntata si esibiscono in un emozionante live proprio davanti alle vere protagoniste della storia.

“Dimmidite” è in onda ogni martedì in seconda serata su Rai1. Prodotto da Gloria Giorgianni, da un’idea di Niccolò Agliardi e Nicola Fuiano, scritto da Achille Corea, Francesca Lancini e Niccolò Agliardi, diretto da Stefano Vicario.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...