OTELLO in scena il 7 luglio nel cortile di Casa Morandi a Saronno

Dopo aver entusiasmato il nostro pubblico durante l’evento di San Valentino, i moderni menestrelli di Tournée Da Bar tornano a Saronno con un nuovo imperdibile capolavoro shakespeariano: OTELLO.
Una giovane impresa culturale che porta i grandi classici della tradizione in spazi non convenzionali alla ricerca di un nuovo pubblico da far appassionare al teatro riportando l’arte scenica tra la gente.
Tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la sua cara moglie, che lui tanto amava. Come è potuto succedere?   Si chiede allo spettatore d’immaginare gli eventi e i dettagli di uno spettacolo che non c’è e di seguire lo svolgersi della vicenda grazie al racconto di un cantastorie contemporaneo che, accompagnato da un musicista, porterà l’immaginazione del pubblico a volare libera per mezzo di quello strumento magico che è la fantasia; e grazie all’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi di questo grande classico, cercherà di intrattenere il pubblico e di rendere omaggio al genio di William Shakespeare.

INFORMAZIONI Davide Lorenzo Palla: attore Tiziano Cannas Aghedu: polistrumentista Riccardo Mallus: regista

– In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della sala teatrale –

Rispondi