IL 5 LUGLIO A CINE&COMIC FEST DI GENOVA: INCONTRO CON ZEROCALCARE E NOVA; FABIO GUAGLIONE E JACOPO RONDINELLI CON LE PRIME IMMAGINI DI RIDE; L’ATTESISSIMO OCEAN’S

Entra nel vivo la seconda edizione di CINE&COMIC FEST che giovedì 5 luglio prevede una giornata densa di appuntamenti imperdibili.

Si comincia alle 19, in Piazza delle Feste con un incontro dedicato al fumetto generazionale che avrà come protagonisti   Zerocalcare  e   Nova.
Reduce dal successo di “Macerie prime. Sei mesi dopo” (Bao Publishing) nonché autore del  manifesto della seconda edizione di CINE&COMIC FEST, interpretandone con il suo tratto inconfondibile lo spirito, gli ambienti e gli “umori”, Zerocalcare è una delle firme più acclamate e celebrate del fumetto italiano.
NOVA è l’autrice rivelazione del fumetto d’autore italiano grazie al suo graphic novel d’esordio, “Stelle o sparo” (BAO Publishing). Considerata la ‘voce’ della generazione cresciuta negli anni ‘90, Nova è stata accostata per il suo stile narrativo proprio a Zerocalcare, capace a sua volta come nessuno di mettere in scena le icone pop dei ragazzi nati all’inizio degli anni ’80. Non a caso Zerocalcare firma anche  la cover variant di ‘Stelle o sparo’.
Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)
Si prosegue poi alle ore 21, a The Space Cinema, con la proiezione in anteprima per la città di Genova dell’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross.
Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un caststellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway , Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.
Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie (Sandra Bullock), fiancheggiata dall’élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito.
V.O. con sottotitoli.
Il film sarà nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros..
La proiezione di   Ocean’s 8  sarà preceduta da un evento eccezionale: il regista milanese   Fabio Guaglione  – in questo caso in veste di autore e co-produttore –  presenterà   in anteprima mondiale  a   CINE&COMIC FEST  un contenuto esclusivo di   Ride e in un panel dedicato racconterà al pubblico della manifestazione come il suo lavoro si lega e prende ispirazione da quello dei comics.
Parteciperà all’incontro anche Jacopo Rondinelli, regista di   Ride.
Ride è un thriller mozzafiato sugli sport estremi. Italianissimo ma girato in lingua inglese, il film è diretto da Jacopo Rondinelli e scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato   Mine.
Ride, al cinema a settembre 2018, è una produzione Lucky Red, Mercurious con Timvision e con il contributo di Trentino Film Commission e vede nel cast Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 27/6 su anteprime.thespacecinema.it
Le anteprime di   CINE&COMIC FEST  in collaborazione con Porto Antico di Genova e   THE SPACE CINEMA sono ad   ingresso libero fino ad esaurimento posti.
CINE&COMIC FEST  fa parte della rassegna   Genova Porto Antico EstateSpettacolo, l’appuntamento che da ormai vent’anni anima le serate dell’estate genovese con concerti, spettacoli, teatro e adesso anche cinema, è un progetto realizzato dalla società Porto Antico di Genova con la Direzione Artistica di   Giorgio Viaro, Direttore del mensile di cinema e cultura popolare   Best Movie  (Media Partner di CINE&COMIC FEST), che sarà anche il conduttore/moderatore di tutti gli incontri.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...