MARCO ARMANI: dopo ORA O MAI PIU’ su Rai1 il singolo inedito NON HO TEMPO, dal 6 luglio in radio

Il ritorno di Marco Armani con un inedito dopo la partecipazione con buon successo alla trasmissione televisiva “ORA O MAI PIU'” ideata da Carlo Conti e condotta da Amadeus su Rai1. Dopo tanti anni grazie alla trasmissione torna a collaborare con Red Canzian che lo ha guidato nelle 4 puntate per accompagnarlo alla presentazione del singolo inedito “NON HO TEMPO” (Nar International) che dal 6 luglio sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali e di streaming.

“NON HO TEMPO è un brano che, nella seconda parte della mia vita, mi rappresenta molto. Descrive un uomo che immagina la sua vita come una linea di confine che separa il passato con i suoi bilanci, ed il futuro con i suoi propositi, per raggiungere un nuovo obbiettivo: quello di voler vivere ciò che resta accanto a della gente umana, che sappia arrivare al cuore… al cuore della gente!”.

non-ho-tempo-cover-2

Marco Armani nasce a Bari il 14 giugno del 1961 in un quartiere popolare chiamato “San Marcello“. Già dall’età di 4 anni veniva portato dai fratelli più grandi presso amici e parenti per esibirsi con la sua diamonica. Talento naturale e figlio d’arte (suo padre suona la chitarra e dipinge tutt’oggi) già in tenera età partecipa a competizioni canore come “Il folletto d’oro” aggiudicandosi qualche vittoria. Frequenta il Conservatorio di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota, e costituisce, all’età di 14 anni il suo primo gruppo musicale chiamato “I Parsifal” ispirato al gruppo dei Pooh. Nel 1982 partecipa con Marco Ferradini ad una puntata di “Domenica In” su Rai1, dove viene notato da Pippo Baudo, e nello stesso anno debutta discograficamente con il singolo “Domani”.

1983 – Festival di Sanremo categoria Nuove Proposte con il brano “E’ la vita”, scritto in collaborazione con il fratello Paolo.

1984 – Festival di Sanremo categoria Nuove Proposte con il brano “Solo con l’anima mia”, una canzone realizzata con la produzione di Ron e Luca Carboni, arrivando secondo dopo Ramazzotti.

1985 – Festival di Sanremo categoria Big, con un suo brano “Tu dimmi un cuore ce l’hai”

1985 – Inizia una collaborazione con Red Canzian dei Poohe pubblica il 33 giri di debutto: “Le cose che vanno lontano”.

1986 – Festival di Sanremo, con un suo brano “Uno sull’altro”.

1988 – Presenta il secondo album “Molti volti” iniziando così la collaborazione con Pasquale Panella, autore dell’ultima produzione di Battisti e della traduzione di “Notredame de Paris”.

1991 – Cantagiro, la gara canora Made in Italy. In quell’occasione presenta anche il suo nuovo album “Posso pensare a te?” riscoprendo tutte le sue doti canore unite ad una rinnovata maturità artistica.

1994 – Ritorno al Festival di Sanremo con un suo brano “Esser duri” scritto in collaborazione con Luca Carboni (6° posto). Pubblica il cd “Esser Duri”, con un remix di alcuni successi passati e due nuove canzoni: “Non ho più parole” e “Tu rire”, scritte da Pasquale Panella, con cui diventa grande amico e collaboratore.

1997 – Presenta il cd “Tredici” prodotto da Pasquale Panella.

2000 – Ripropone un remix dei suoi più grandi successi dal titolo “Il meglio di Marco Armani”

2001 – Partecipa al programma televisivo musicale “La notte vola” trasmesso da Canale 5

2002 – Partecipa al programma televisivo musicale “Viva Napoli” trasmesso da Rete 4

2002 – Presenta il singolo “Bella da paura”, il cui testo della canzone é curato da Antonello De Santis.

2004 – Partecipa al reality show “Music Farm” su Rai Due.

2005 – Esce il nuovo singolo “Nessuna Ragione”, in duetto con la cantante Lighea.

2006 – Musica e canta un testo di Agostino che viene inserito nel cd dei canti del movimento “Rinnovamento nello Spirito”

2007 – Viene pubblicato il cd “Parlami d’amore” una raccolta di brani della tradizione italiana degli anni 30/50 (Bixio – Cherubini) rivisitati in chiave moderna ed attuale.

2008 – Debutta in teatro con lo spettacolo “Parlami d’amore Mariù” che vede la partecipazione di attori quali Nathalie Caldonazzo e Alessio Di Clemente.

2015 – Rielaborazione, arrangiamento ed interpretazione di ben 90 sigle finali per la trasmissione “Techetechetè” in onda su Rai Uno in prima serata dal mese di giugno a settembre.

2018 – Partecipa alla trasmissione “Ora o mai più” condotta da Amadeus in onda in prima serata su Rai Uno. La trasmissione offre a Marco l’opportunità di rimettersi in gioco e di ripresentarsi al grande pubblico con un brano inedito dal titolo “Non ho tempo”.

Rispondi