Da venerdì 13 luglio in radio VERGINE, il nuovo singolo della cantautrice pesarese Maria Antonietta

Da venerdì 13 luglio in radio VERGINE, il nuovo singolo della cantautrice pesarese Maria Antonietta tratto dall’album DELUDERTI e pubblicato a marzo per La Tempesta Dischi.

Batteria, basso, chitarra acustica, organi, e rhodes rendono ancora più affilate le parole della canzone che l’artista presenta con queste parole: “Il sottotitolo perfetto per questo brano sarebbe: ponti d’oro verso il nulla. A volte di fronte a certe cattedrali e ponti costruiti sulla mistificazione la tentazione sarebbe semplicemente dare loro fuoco.
Dare fuoco a ciò che è fasullo ma che si spaccia per vero, a ciò che è confezionato ma che si spaccia per autentico, a ciò che è retorico ma che si spaccia per semplice,
a ciò che è patetico ma che si spaccia per emozionale.
Di fronte a questo a volte l’unico sentimento che provo è rabbia, unito alla forte tentazione di restarmene in disparte e da lì dare fuoco a tutte quelle costruzioni e sovrastrutture, attraverso atti e parole”.

Maria Antonietta è un’artista dall’immagine “delicata” ma come potete intuire dalle sue stesse parole, con tanta grinta dentro.

Attualmente è impegnata nel tour estivo organizzato da BPM Concerti e che proseguirà fino a settembre.

Rispondi