THAILANDIA, IN SALVO DOPO 18 GIORNI INTRAPPOLATI NELLA GROTTA: “FOCUS” DEDICA UNA SERATA SPECIALE GIOVEDÌ 12 LUGLIO

Giovedì 12 luglio, “Focus” programma una serata speciale all’operazione di soccorso senza precedenti dei dodici giovani calciatori e del loro allenatore intrappolati nella grotta di Mae Sai, in Thailandia. Un incubo durato 18 giorni.

La rete tematica Mediaset dedicata alla divulgazione (sul canale 35 del telecomando) racconterà la vicenda che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso attraverso il programma realizzato da Videonews “Thailandia – Fuoridal buio”, ideato e condotto da Claudio Brachino. Oltre a ricostruire la cronaca degli avvenimenti, la trasmissione ospiterà esperti, speleologi e psicologi per cercare di comprendere e spiegare come i 12 ragazzi e il loro allenatore siano riusciti a sopravvivere per oltre due settimane in condizioni così estreme. E come ora potranno affrontare il ritorno alla vita quotidiana.

L’approfondimento Videonews sarà preceduto dal film “Sanctum”, prodotto nel 2011 da James Cameron, diretto da Alister Grierson e interpretato da Richard Roxburgh e Ioan Gruffudd. La pellicola è ispirata all’esperienza di Andrew Wight, rimasto intrappolato con altre 15 persone in una caverna sottomarina in Papua Nuova Guinea. Per il lungometraggio sono state utilizzate tecniche innovative e sofisticate progettate da Cameron e conosciute al grande pubblico per il pluripremiato “Avatar”.

Rispondi