INTERVISTA CON MATTEO MARKUS BOK: “Con El Ritmo (AHI AHI AHI) voglio trasmettere quelle sensazioni di gioia e spensieratezza che regala l’estate”

“El Ritmo (AHI AHI AHI)” (DreamWorld) è il nuovo singolo di Matteo Markus Bok, giovane stella della musica, classe 2003, che ha già calcato palchi importanti muovendo i primi passi nel mondo dei Musical, arrivando in finale a TheVoiceKids in Germania nel 2016, partecipando ai programmi Italia’s Got Talent nel 2017 e Sanremo Young nel 2018, e aprendo il tour europeo di Soy Luna.

“El Ritmo (AHI AHI AHI)” è stata scritta dall’artista insieme a Riccardo Sciré, produttore già conosciuto per i successi multiplatino di artisti come RIKI e CNCO, ha un sound pop-latin dove il ritmo della musica si fonde perfettamente con il potere seducente del testo, in cui la lingua inglese si alterna a quella spagnola.

Il videoclip, per la regia di Luca Tartaglia, mostra il talento nella danza di Matteo, e vede la presenza dei fan dell’artista, invitati a partecipare attraverso un casting lanciato su Team World, e di alcuni volti amati dai più giovani, come la protagonista femminile Alice De Bortoli.

Cantata per la prima volta sul palco del Nickelodeon SlimeFest 2018, il 9 giugno a Mirabilandia, “El Ritmo (AHI AHI AHI)” ha varcato i confini nazionali per approdare in Germania: il 23 e 24 giugno Matteo si è esibito al You Summer Festival di Berlino presentando il brano in anteprima internazionale.

Sarà un’estate ricca di eventi e appuntamenti per Matteo che trascorrerà le vacanze con i suoi fan ai Team World Summer Camp nell’ambito del Gazzetta Summer Camp a Canazei e Lignano Sabbiadoro: http://www.teamworld.it/tag/matteo-markus-bok/

Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Matteo Markus Bok, ecco cosa ci ha raccontato.

El_ritmo_Matteo_Markus_Bok_web

Ciao Matteo, è uscito il tuo nuovo singolo “El Ritmo (AHI AHI AHI)” che ha tutte le carte in regola per far ballare il pubblico quest’estate. Cosa ci racconti a riguardo?

“Questo brano nasce dopo l’esperienza come opening act del tour europeo di Soy Luna. Una volta tornati abbiamo pensato di fare un pezzo dal sapore estivo e di usare la lingua spagnola per comunicare con la gente del Sudamerica. Dopo aver scritto il testo con Riccardo Scirè abbiamo deciso di cantare sia in inglese che in spagnolo. Con questo brano vogliamo trasmettere quelle sensazioni di gioia e spensieratezza che regala l’estate, invitando i miei coetanei a seguire il ritmo della vita e a inseguire i loro sogni”.

Questa energia e positività traspare anche dal video, in cui balli e in cui sono presenti anche alcuni fan e Alice De Bortoli…. 

“E’ stato bellissimo, abbiamo avuto l’idea di coinvolgere i fan che mi stanno sempre accanto e mi supportano. Mi è piaciuto molto lavorare anche con Alice che è una ragazza veramente straordinaria”.

Hai cantato per la prima volta il nuovo singolo sul palco del Nickelodeon SlimeFest 2018, il 9 giugno a Mirabilandia, e il 23 e 24 giugno ti sei esibito al You Summer Festival di Berlino in anteprima internazionale…

“Poter presentare “El Ritmo (AHI AHI AHI)” su due palchi così importanti è stato fantastico. Esibirmi al Nickelodeon SlimeFest è stato veramente divertente. Mi piace molto danzare e cantare insieme al pubblico”.

Cosa ci racconti invece riguardo l’esperienza come opening act del tour europeo di Soy Luna?

“E’ stata un’esperienza incredibile, ho vissuto la vita del tour, era il sogno che avevo da sempre. Stare con i ragazzi, viaggiare sul pullman fcon loro, fare concerti ogni giorno in arene grandissime… se potessi ripartirei domani mattina. Inoltre mi ha permesso di far conoscere la mia musica in tanti paesi del mondo”.

Qualche giorno fa hai preso parte a RadioStop Festival. Quali progetti hai per quest’estate?

“Ne approfitterò per lavorare sul nuovo disco. Con Riccardo Scirè, che è anche il mio produttore, stiamo scrivendo e registrando diversi brani”.

di Francesca Monti

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...