Techetechetè sabato 14 luglio omaggia l’arte della danza attraverso tre grandi protagonisti della scena nazionale e internazionale: Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle

Techetechetè sabato 14 luglio entrerà  nelle case degli italiani in “punta di piedi”. Sarà l’arte della danza, infatti, ad essere omaggiata, attraverso tre grandi protagonisti della scena nazionale e internazionale: Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle.

L’appuntamento con la trasmissione, in onda su Rai1 alle 20.35, prevede i classici del balletto come “Giulietta e Romeo” e “Lo Schiaccianoci” ma anche “El Amor Brujo” e “La Giava”. Sarà inoltre una scoperta vedere la Fracci cantare “A Copacabana” o ballare il can can con Heather Parisi, o la Morini eseguire un passo a due nell’operetta “L’acqua cheta” di Vito Molinari del 1974.

Fracci, Morini e Bolle eseguiranno poi, ognuno con il proprio stile e con i propri partner (le gemelle Kessler, Bruno Telloli, Luisa Ranieri), il trascinante “Cheek to cheek”.

Interessante sarà vedere la Fracci nel ruolo di Gelsomina e la Morini nel ruolo della sposa, ballare nella versione teatrale – anno 1968 – de “La strada” di Federico Fellini, dove non si incontreranno mai ad eccezione di una sequenza di pochi istanti. Roberto Bolle riempirà lo schermo attraverso il recente “La mia danza libera” ma lo si ritroverà anche molto giovane conversare con Massimo Giletti nel 1998. Balli, interviste, imitazioni, numeri spettacolari, tutto in una serata speciale con al centro l’arte magica della danza, sia classica che di carattere.

 

Rispondi