Alice Merton ad Apolide Festival: la nuova reginetta del pop in concerto stasera con MYSS KETA, Témé Tan, Populous, Andrea Poggio

Sarà Alice Merton, nuova reginetta del pop internazionale, la protagonista della serata di venerdì 20 luglio ad Apolide Festival, dal 19 al 22 luglio nella splendida cornice naturale del Bosco di Vialfrè (TO).

A precederla M¥SS KETA, misteriosa performer mascherata e rapper dall’attitudine punk, dal verbo dissacrante ed eccessivo. Accompagnata sul palco dalle inseparabili “Ragazze di Porta Venezia”, aizzerà il pubblico del festival con i successi che l’hanno resa celebre come “Milano sushi e coca”, “Burqa di Gucci” “Xananas”, insieme ai brani di “UNA VITA IN CAPSLOCK”, il primo album uscito ad aprile 2018 per Universal/La Tempesta.

Oltre alle due hit-girl, saliranno sul palco l’istrionico polistrumentista afro-belga Témé Tan, “il nuovo Stromae” che ad Apolide presenterà il suo album d’esordio omonimo osannato dalla critica internazionale: musica nomade, futuristica e tradizionale al tempo stesso, un mix che ha fatto innamorare i produttori di FIFA 2018 che hanno sincronizzato nel noto videogame il suo singolo “Ça Va Pas La Tête”. E ancora Andrea Poggio, nuova rivelazione della scena cantautoriale italiana, con “Controluce”, il suo sorprendente disco d’esordio edito da La Tempesta Dischi. La serata termina con il dj-set di Populous, producer salentino tra i più interessanti e più conosciuti a livello internazionale, di ritorno dalla sua partecipazione al Primavera Sound.

Con il colossale successo del primo singolo No Roots, Alice Merton diventa global e trova la sua casa “nel mondo”. Ma le regole di questo mondo le stanno strette e porta avanti la sua personale rivoluzione con una nuova hit destinata a consacrarla stella del panorama internazionale: Lash Out, che entra in classifica radio e iTunes in TOP20 e viene subito scelta per il nuovo spot di ‘3’, uno dei brand dell’operatore telefonico Wind Tre, programmato sulle maggiori reti tv nazionali e disponibile sul canale Youtube di 3 Italia.

Alice con No Roots si è dimostrata capace di un percorso artistico fuori dai classici schemi della discografia, e “Lash Out è simile a No Roots, chiunque ci si può identificare. Essere un artista e un essere umano in questo mondo significa confrontarsi con persone che ti fanno sentire obbligata a comportarti in base alle loro regole. Io voglio e ho sempre voluto vivere secondo le mie regole. Ecco da cosa nasce Lash Out, da un profondo sentimento e da una sentita necessità”. (Alice Merton)
Questa sera 19 luglio sarà possibile vedere Alice Merton su Canale 5 per il WIND SUMMER FESTIVAL.

GUARDA LASH OUT: https://youtu.be/IryLa6_9bxc

In Italia, No Roots – uscito per la label della stessa Alice, la Paper Plane Records – raggiunge in soli due mesi i primissimi posti della classifica radio, il primo assoluto per diverse settimane consecutive, il primo posto di iTunes per oltre due mesi, il primo posto su Shazam per circa tre mesi e i primissimi posti di Spotify Viral. Il brano, lanciato a Che Tempo Che Fa, diventa disco d’oro in soli due mesi e Platino in meno di tre mesi. Nel frattempo, No Roots conquista USA, Russia, UK e l’Europa intera, supera il milione di copie e i 130 milioni di streams.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...