Ermal Meta ai ragazzi del Giffoni Film Festival: “Non dovete mai smettere di sognare né ascoltare chi vi dice che non ce la farete”

Ermal Meta è stato protagonista questo pomeriggio al Giffoni Film Festival dell’incontro Meet The Stars e ha conquistato i ragazzi con le sue parole semplici, ma allo stesso tempo profonde e ricche di poesia, proprio come la sua musica. “Nella vita non si deve mai smettere di seminare anche quando comincerete a raccogliere i frutti. La musica è il mio viaggio quotidiano, che mi abbraccia di emozioni e speranza“, ha detto il vincitore di Sanremo 2018, che ha poi dato un prezioso consiglio ai giffoners: “Non dovete mai smettere di sognare. Non dovete ascoltare chi vi dice che non ce la farete. Il nostro futuro dipende da voi, studiate perché solo attraverso la cultura arriverete alla bellezza, che a sua volta racchiude il rispetto e la conoscenza. La bellezza di un volto, di uno sguardo, di una storia e di una musica che riesce ad andare oltre qualsiasi confine, senza fermarsi all’apparenza. Dobbiamo capire che il mondo non è nostro, siamo solo di passaggio”.

Ermal ha poi raccontato di aver iniziato a scrivere per altri artisti: “Mentre scrivevo non sentivo emozioni, non riuscivo a trasmettere quello che provavo. Quando ho cominciato a scrivere per me stesso, è cambiato tutto. Quando registro un brano lascio anche le piccole imperfezioni, perché  sono quei momenti di vita che racchiudono delle emozioni sentite con il cuore e con l’anima”.

Il cantautore che questa sera sarà live al Giffoni Music Concept insieme a Eva Pevarello e domenica sera a Varese al Lake & Sound Festival, ha annunciato che farà concerti fino a fine anno: “I live sono quel posto dove mi sento felice. Il contatto con la gente e con la musica dal vivo è qualcosa di puro e immenso“.

credit foto twitter Giffoni Film Festival

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...