TANTI AUGURI MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Maria Grazia Cucinotta, una delle attrici italiane piu’ amate, spegne oggi 50 candeline. Protagonista di film di successo, la sua carriera è indissolubilmente legata al film “Il postino” al fianco di Massimo Troisi.

Nata a Messina il 27 luglio 1968, l’affascinante attrice siciliana ha preso parte nel 1987 a Miss Italia classificandosi terza. proprio la kermesse di bellezza le ha permesso di essere notata da Renzo Arbore che l’ha voluta come valletta  per il programma “Indietro tutta!”. Nel 1989 è stata la protagonista femminile nel videoclip della canzone “Diamante”, accanto a Zucchero, mentre risale al 1990 il suo esordio sul piccolo schermo nel film “Vacanze di Natale ’90. Tra le pellicole da lei interpretate citiamo anche “I laureati” con Leonardo Pieraccioni e soprattutto “Il mondo non basta (The World Is Not Enough)”, diretto da Michael Apted, con Pierce Brosnan nei panni dell’agente 007.

Sposata con Giulio Violati, mamma di Giulia, Maria Grazia Cucinotta negli ultimi anni si è dedicata all’attività di produttrice cinematografica in Cina e sta attualmente preparando una serie web sui temi del cyberbullismo e dei problemi alimentari.

L’attrice festeggerà  i suoi 50 anni con una grande festa in programma il 29 luglio, sull’Appia Antica, a base di cannoli siciliani e carretti, caponata, pasta alla norma, limoni e cassatine, insieme agli amici.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...