EUROPEI GLASGOW 2018: BRONZO NEL NUOTO SINCRONIZZATO PER LINDA CERRUTI E COSTANZA FERRO

Ai Campionati Europei di Glasgow la prima medaglia azzurra è arrivata dal nuoto sincronizzato, uno splendido bronzo firmato da Linda Cerruti e Costanza Ferro con hanno ottenuto il punteggio di 89.7519, nuotando sulle note del concerto per archi di violino e bassi di Leonard Bernstein, piazzandosi dietro a Russia (95.1035) e Ucraina (92.6188).

“E’ un bronzo come due anni fa, un po’ più sudato perché nel libero della squadra abbiamo chiuso al quarto posto dietro alla Spagna e si sa che è difficile recuperare posizioni seppur in esercizi diversi. Siamo molto contente anche perché le sensazioni provate in acqua stamattina non erano delle migliori e volevamo rifarci e dimostrare che non eravamo così come avevamo mostrato poco prima. Ci confermiamo terze a livello europeo, ma scaliamo una posizione considerato il ranking del mondiale della scorsa estate”, ha dichiarato Linda Cerruti.

“Appena finito l’esercizio a squadre ci siamo guardate con il medesimo obiettivo: nuotare meglio nel duo e prenderci la medaglia. Ce l’abbiamo messa davvero tutta e siamo contentissime. Primo giorno, prima medaglia. Ora pensiamo già alle prossime gare con il preliminare del libero e la finale a squadra”, ha detto Costanza Ferro.

credit foto Fin

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...