EUROPEI GLASGOW 2018: Giorgio Minisini e Manila Flamini argento nel duo misto tecnico

La seconda medaglia azzurra agli Europei di Glasgow è arrivata sempre nel nuoto sincronizzato grazie a Giorgio Minisini e Manila Flamini, che hanno conquistato un bellissimo argento nel duo misto tecnico, con 88.6973 punti, alle spalle della coppia russa Mayya Gurbanberdiev e Aleksandr Maltesev (89.5853) e davanti agli spagnoli Berta Ferreras e Pau Ribes Culla che si fermano a 82.3217.

“Rivedremo il video della gara. Vogliamo capire se il nostro errore è stato determinante o se c’è stata una propensione della giuria verso la Russia che lo scorso anno abbiamo battuto. Speravamo di partire con una medaglia d’oro. In allenamento li avevamo visti e sembravano battibili. Obiettivamente non crediamo che abbiano più di noi. Quindi dispiace”, ha detto Manila Flamini.

“Il sincro è uno sport particolare, a Budapest eravamo nettamente sopra alla Russia, qui abbiamo sbagliato un elemento. Il risultato rammarica perchè è più basso del punteggio del Mondiale, malgrado il lavoro svolto in stagione. Abbiamo lavorato sull’esercizio, ascoltato i suggerimenti dei giudici, siamo cresciuti. Però abbiamo sbagliato e forse siamo stato penalizzati troppo”, ha aggiunto Giorgio Minisini.

credit foto FIN

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...