RISORGIMARCHE: OLTRE 70MILA PERSONE A MATELICA PER IL CONCERTO DI LORENZO JOVANOTTI

“Questo è l’ombelico del mondo”, canta Jovanotti in una sua celebre canzone. E ieri l’ombelico del mondo è stata Matelica, nelle Marche dove il cantautore ha tenuto davanti a un oceano di persone un concerto a sorpresa, ciliegina sulla torta dell’edizione 2018 di RisorgiMarche, Festival ideato da Neri Marcorè per la rinascita delle comunità colpite dal sisma.

jova

credit foto Instagram

Sono stati ben 70 mila gli spettatori che sfidando il gran caldo e gli 8 km da percorrere a piedi hanno raggiunto la spianata nei pressi dell’Abbazia di Roti, per cantare, ballare e saltare insieme a Lorenzo che, accompagnato da Saturnino, Riccardo Onori, Leo di Angilla e Gianluca Petrella, ha proposto un live entusiasmante e pieno di energia, interpretando le sue grandi hit e i nuovi brani, da A te a Gli immortali, da Ragazza Magica a Oh Vita, da Baciami ancora a Le tasche piene di sassi fino a Viva la libertà, mandando in visibilio i presenti.

“Grazie RisorgiMarche! Qualcuno dice 70mila per me eravamo molti di più…eravamo UNO!!!!!! vi siete fatti 8 km a piedi e avete costruito una cosa bellissima tra il prato e il cielo. Viva @risorgimarche e grazie per l’accoglienza! #nerimarcorè sei un organizzatore super oltre al grande artista che conoscevo. E quando vi cercano di spegnere l’entusiasmo non permetteteglielo, è un trucco, le vostre risorse sono pazzesche. Le nostre. Buona serata e buon ritorno a casa a chi c’era”, ha scritto Jovanotti su Instagram. Un concerto memorabile a suggello di una manifestazione che anche in questa seconda edizione ha riscosso un grande successo.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...