“A Sua Immagine” dedicherà la puntata di domenica 19 agosto, in onda alle 10.30 su Rai1, a Papa Giovanni Paolo I

Alla vigilia del 40esimo anniversario dell’elezione sul soglio di Pietro di Albino Luciani e della sua prematura scomparsa, “A Sua Immagine” dedicherà la puntata di domenica 19 agosto, in onda alle 10.30 su Rai1, a Papa Giovanni Paolo I. In studio, con Lorena Bianchetti, saranno presenti la nipote Pia Luciani, la biografa e vaticanista Stefania Falasca e il professor Natale Benazzi.
Nella puntata si ripercorreranno le tappe salienti dalla storia di quest’uomo insieme semplice e determinato, nato in un paesino del Bellunese nel 1912 che, dopo l’ordinazione sacerdotale, divenne vescovo di Vittorio Veneto, poi patriarca di Venezia e quindi successore di Paolo VI nel 1978: uno dei pontificati più brevi della storia conclusosi con una morte inaspettata dopo soli 33 giorni di pontificato.
Si avrà modo di visitare l’innovativo museo dedicato a papa Luciani nella sua Canale D’Agordo. Si rivedranno i suoi sorrisi dolcissimi, si riascolteranno frammenti della sua ultima omelia e si riscopriranno i fondamenti della sua fede e del suo carattere. Si farà il punto sul suo processo di beatificazione attualmente in corso.
Una puntata per non dimenticare un personaggio che ha saputo lasciare un segno indelebile nella storia della Chiesa e nel cuore di tanti. Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Chiesa San Giovanni Battista in Canale D’Agordo (BL). Regia Simone Chiappetta e commento Simona De Santis. Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...