PAOLA TURCI E VIOLANTE PLACIDO IN GIURIA PER LA SESTA EDIZIONE DI SOUNDTRACK STARS AWARD ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Violante Placido per il cinema e Paola Turci per la musica affiancano quest’anno le Giornaliste Cinematografiche nella Giuria in arrivo al Lido per la sesta edizione di Soundtrack Stars Award, Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2018 al via con Venezia75 da mercoledì prossimo, 29 agosto.  A loro il compito di valutare la migliore colonna sonora tra i film del Concorso Ufficiale e di consegnare anche i Premi speciali e l’Omaggio alla carriera di quest’edizione.

Con Violante e Paola, che torna a Venezia dopo la felice esperienza della sua prima volta in giuria, un anno fa, fanno parte della Giuria  guidata da Laura Delli Colli (Presidente dei Giornalisti Cinematografici Sngci): Antonella Nesi (Agenzia Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica). Con loro Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia.

Consegna dei premi Venerdì 7 settembre (alle 15.00, all’Italian Pavilion – Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior – Lido). A Guillermo Del Toro, quest’anno Presidente della Giuria di Venezia75, sarà consegnato nei giorni della Mostra anche il Premio per la musica (di Alexandre Desplat) del suo La forma dell’acqua, riconoscimento assegnato dalla Giuria 2017 che non aveva potuto ritirare la sera finale.

Violante Placido è stata presente al Festival di Venezia nelle passate edizioni come attrice di film in concorso, trasversalmente porta avanti cinema e musica partecipando anche come cantautrice con lo pseudonimo di VIOLA a colonne sonore di film (tra cui il brano Hey Sister nelle cinquine al David di Donatello 2012 come miglior brano originale), condividendo anche il palco con artisti come Stefano Di Battista & Nicky Nicolai, M.E. Giovanardi e Bugo. Quest’anno sarà  presente al Festival nella nuova veste di giurata per il  Soundtrack Stars Award 2018.

Paola Turci torna nella giuria Soundtrack Stars di Venezia75 dopo aver partecipato alla scorsa edizione ricevendo anche il Premio SIAE per la qualità del suo percorso creativo. E’ una grande amante del cinema e le sue canzoni sono state spesso composte o scelte per molti film italiani.

Soundtrack Stars Award

Prodotto da Andrea Camporesi e ideato con la sua Agenzia FREE EVENT, punta a valorizzare il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema, evento speciale a Venezia tra le iniziative promosse dal SNGCI (che fin dalla prima edizione è stato tra i partner dell’iniziativa), in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con la partecipazione di EMILIA ROMAGNA FILM COMMISSION e di APT SERVIZI REGIONE EMILIA ROMAGNA.

Radio ufficiale di Soundtrack Stars Award 2018 è Radio Italia: Manola Moslehi, giurata ufficiale Soundtrack Stars, racconterà quotidianamente agli ascoltatori della radio tutte le novità legate alla Mostra.

L’edizione 2018 della manifestazione è sostenuta da LABORATOIRES FILORGA PARIS e GARVAN ACOUSTIC.

Gli organizzatori ringraziano ITALIAN PAVILION per la cortese disponibilità.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...