CALCIO FEMMINILE: L’Italia, già qualificata ai Mondiali di Francia, sconfitta 2-1 dal Belgio nell’ultima partita del girone

L’Italia femminile di calcio, con la qualificazione al Mondiale di Francia già conquistata, è incappata nella prima ininfluente sconfitta per 2-1, dopo sette successi consecutivi, nell’ultima sfida del girone a Louvain, in casa del Belgio.

Le azzurre di Milena Bertolini, dopo essere passate in svantaggio al 6′ per mano  di Vanmechelen, hanno pareggiato al 31′ con Cristiana Girelli, su calcio di rigore. Al 35′ però le belghe sono andate in rete ancora con Vanmechelen. Il secondo tempo ha regalato poche emozioni, ossia al 34’ un colpo di testa di De Caigny terminato a lato, e al 44’ un duplice miracolo di Evrard prima su colpo di testa di Girelli e poi su Giacinti.

“Oggi non abbiamo giocato con la determinazione e la fame delle scorse partite, abbiamo anche sbagliato alcuni passaggi. Questa partita ci deve insegnare che non dobbiamo perdere quei requisiti di umiltà, compattezza di squadra e determinazione che ci hanno fatto vincere finora”, ha detto il ct Bertolini.

Questa la classifica finale del girone: ITALIA 21 punti, Belgio 19, Portogallo 8, Romania 5, Moldova 1.

credit foto Figc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...