CAPAREZZA: Sarà in radio dal 7 settembre il singolo “Confusianesimo” tratto da “Prisoner 709 Live”

Sarà in radio dal 7 settembre il singolo di Caparezza “Confusianesimo” tratto da “Prisoner 709 Live” versione live del disco in studio “Prisoner 709”, certificato, per la prima volta, doppio disco di platino. L’album live sarà disponibile dal 7 settembre nei negozi e su tutte le piattaforme digitali.

“Io sono uno scettico. Non riesco a trovare pace in nessuna dottrina, religiosa o spirituale che sia. Un po’ mi dispiace perché mi rendo conto che se avessi un credo sarei più sereno. In questo sfogo cerco di capire come sarebbe la mia vita se aderissi a tutte le religioni contemporaneamente” , racconta Caparezza.

L’album in studio “Prisoner 709”, uscito lo scorso settembre, narra la “prigionia” dell’artista (Michele o Caparezza) attraverso un percorso di autoanalisi ed è stato raccontato in un tour spettacolare e dal tutto esaurito, che a partire da novembre scorso ha toccato tutt’Italia e che ancora continua quest’estate fino al 2 settembre.

“Prisoner 709 Live” è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario (“Trip709”) che parla dell’esperienza di “prigionia” di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di “Prisoner 709” suonate dal vivo durante il tour. In particolare “Prisoner 709 Live” sarà disponibile in tre versioni: una versione standard che contiene 2CD e il DVD; una versione deluxe con 2CD e il DVD + un libro fotografico che ripercorre la storia del live e una versione speciale con 2CD e il DVD + una special artist edition in collaborazione con Rolling Stone Italia.

“Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone…Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno.”
(Caparezza)

In contemporanea all’uscita di “Prisoner 709 Live”, il 4 settembre, a dieci anni dalla prima edizione, sarà pubblicato da Rizzoli il grande classico introvabile, “Saghe Mentali”, libro che raccoglie tutte le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...