Arriva al cinema ad ottobre “IL CASTELLO DI VETRO” con NAOMI WATTS, BRIE LARSON,WOODY HARRELSON

Arriva al cinema a ottobre Il castello di vetro, un film di Destin Daniel Cretton. Per far rivivere la famiglia Walls in tutte le loro stranezze e contraddizioni, il regista ha reclutato un cast sorprendente: la vincitrice del premio Oscar Brie Larson (Room,2016), il due volte candidato all’Oscar Woody Harrelson (Miglior attore non protagonista, The Messenger, 2009) e la nominata Oscar Naomi Watts (Migliore attrice, The Impossible, 2012).
Tratto dall’autobiografia della giornalista americana Jeannette Walls (per 5 anni nella classifica dei best seller del NEW YORK TIMES), IL CASTELLO DI VETRO è una straordinaria storia d’amore incondizionato che mette in scena le avventure di una famiglia eccentrica, resiliente e affiatata.

The Glass Castle è il racconto dell’infanzia nomade e travagliata di Jeannette Walls, giornalista del New York Times. Seconda di quattro fratelli, Jeannette (Brie Larson) cresce con una madre immatura (Naomi Watts), più attenta agli scorci da dipingere che alle necessità dei figli, e un padre affettuoso che si getta però in progetti sconclusionati e si rifugia nell’alcol. L’immaginario castello di vetro, che promette un giorno di costruire per le bambine, diventa simbolo dei fallimenti e delle promesse infrante, ma anche dei guizzi della follia e dell’immaginazione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...