Federica Pellegrini testimonial dei Campionati del Mondo di Wheelchair Hockey

Sport is sport. Enjoy it as never before. Recita così il claim della campagna promozionale dei Campionati del Mondo di powerchair hockey. Protagonista la pluri-medagliata campionessa di nuoto Federica Pellegrini, un’icona mondiale a rappresentare lo Sport, quello con la S maiuscola, quello che non conosce differenze.
“È per noi un’emozione grandissima lanciare oggi questa campagna promozionale – spiega il Presidente della Federazione Italiana Wheelchair Hockey, Antonio Spinelli – siamo grati a Federica per aver accettato con entusiasmo il nostro invito, è un onore affiancare l’immagine di una campionessa come lei al nostro sport ancora in fase di sviluppo”.
L’amore e la passione per lo sport sono gli elementi cardine che hanno portato alla nascita di questa campagna e alla condivisione della stessa con Federica Pellegrini. “Il nostro obbiettivo era quello di mandare un messaggio chiaro, oltre che a promuovere l’evento: lo sport è sport, non esistono differenze, lo sport è lo stesso per tutti e questo è veramente il momento di viverlo al massimo, come mai prima d’ora” – spiega Benedetta De Cecco, responsabile comunicazione dell’organizzazione.
Una serie di tre immagini che verranno svelate di settimana in settimana fino all’inizio del Mondiale (26 -30 settembre, Lignano Sabbiadoro) tutte con un filo conduttore comune: annullare le differenze ed esaltare lo sport. La prima immagine, quella svelata oggi, rappresenta la Divina (1 oro olimpico, 6 ori mondiali, 14 ori europei) pronta a fare il gesto tecnico principe del nuoto, il tuffo dai blocchi di partenza, che qui sono rappresentati da una carrozzina da hockey.
“La carrozzina qui rappresenta un ponte fra l’atleta normodotata e il mondo dello sport paralimpico un’unione che si contrappone alla separazione delle due realtà troppo spesso accentuata” – continua Benedetta De Cecco, “la carrozzina, così come qualsiasi altro strumento, non rappresenta un vincolo che trattiene ma un attrezzo sportivo che libera le capacità del singolo, un mezzo di espressione”.
E allora gridiamolo veramente, fino a restare senza voce. Sport is sport. Enjoy it as never before. I Campionati del Mondo di powerchair hockey stanno arrivando: a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 30 settembre andrà in scena uno spettacolo mai visto prima.

fonte Cip

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...