In libreria dal 18 settembre L’AMICO NASCOSTO di Katherine Marsh

Arriva nelle librerie il 18 settembre il nuovo libro di Katherine Marsh L’AMICO NASCOSTO. L’incontro tra due ragazzi che appartengono a mondi diversi.
Una storia sempre attuale, un grande romanzo sull’amicizia come rifugio per chi ha perso la strada di casa.
Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché  non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace.
Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l’inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.

Katherine Marsh è nata nello Stato di New York e vive in Belgio, a Bruxelles, con il marito, due figli, due gatti e parecchie galline. Ex giornalista, è autrice di libri per bambini e adolescenti. L’amico nascostoè pubblicato in oltre dodici Paesi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...