Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In, dal 16 settembre alle 14 su Rai 1. In apertura di puntata un omaggio a Fabrizio Frizzi

Con il suo sorriso contagioso, la sua travolgente simpatia e semplicità, è stata per nove anni la Signora della domenica pomeriggio di Rai 1 e dal 16 settembre Mara Venier sarà di nuovo al timone di Domenica In, a partire dalle ore 14. Un attesissimo e gradito ritorno per l’artista da sempre molto amata dal pubblico, che in diretta entrerà con allegria nelle case degli italiani, per portare leggerezza e buonumore, ma anche momenti di riflessione tra attualità e costume, approfondimenti, spettacolo, giochi, musica.

“Non pensavo potesse arrivarmi la proposta di tornare a Domenica In, dopo che ero stata rottamata e allontanata per quattro anni dalla Rai. Quando mi hanno chiamata è stata una grande emozione. E’ la mia rivincita. In questi anni sono stata libera e ringrazio Mediaset che mi ha dato una seconda vita televisiva partecipando ad alcuni interessanti progetti che mi hanno aiutato a diventare la zia di tutti i ragazzi, facendomi scoprire anche i social”, ha detto Mara Venier nella conferenza stampa i presentazione di Domenica In svelando che la prima puntata del programma si aprirà con un ricordo di Fabrizio Frizzi. “Farò un omaggio al mio amico Fabrizio. Ricordo ancora la prima puntata che ho condotto di Domenica In, avevo 42 anni e all’epoca ero fidanzata con Renzo Arbore che era sempre in giro per il mondo. Dietro le quinte ho avuto un attacco di panico, con me c’era Fabrizio Frizzi, che era ospite e mi ha dato una spinta eccezionale che non dimenticherò mai dicendomi “Non avere paura, vai Mara””.

Nella sua decima edizione di Domenica In Mara Venier non avrà al suo fianco i suoi storici compagni di viaggio Stefano Masciarelli, Giampiero Galeazzi e Luca Giurato: “Mi hanno chiamato tutti e tre, avrebbero voluto tornare a lavorare con me, con una loro idea. Giurato voleva fare il mio valletto, Bisteccone mio il tassista e portare gli ospiti in studio, ma non è stato possibile. Per ora abbiamo deciso di fare un programma nuovo”.

Grandi interviste caratterizzeranno ogni puntata di questa nuova edizione: si comincia con due amatissime artiste, Gina Lollobrigida, regina del cinema italiano, e Romina Power, uno dei personaggi più seguiti dal pubblico. Tante le sorprese nel lungo e coinvolgente pomeriggio, scandito anche da momenti di puro spettacolo nel pieno stile Rai1. Immancabile protagonista anche la musica dal vivo con Stefano Magnanensi e la sua Band.
Nel corso della diretta anche un talk con opinionisti in studio, per un confronto, insieme al pubblico, sui principali temi d’attualità. Con la sua sensibilità di donna da sempre attenta alle emozioni, Mara Venier regalerà poi agli spettatori il racconto di grandi storie al femminile, nello spazio “Da donna a donna” in cui domenica sarà ospite la mamma di Tiziana Cantone.
Per tutti gli amanti della musica, un’occasione per partecipare direttamente al programma con “Una Canzone per Mara”, un divertente spazio musicale nel quale i telespettatori potranno dedicare un brano alla padrona di casa inviando un video in redazione. La prima puntata di questo spazio sarà condotta da Nino Frassica.
A decretare il vincitore, che sarà invitato in studio,  tre speciali giudici, la stessa Mara Venier con Romina Power e Amadeus (il video corredato dal testo non può durare oltre 90 secondi né pesare più di 500 megabyte, e deve essere in uno dei tre formati mp4, mov, wmv). Per partecipare è necessario essere maggiori di 18 anni.
Non mancheranno i giochi, con il ritorno de “Il Tabellone” in due  manches a cui si potrà giocare telefonando da casa al numero 894.433 (per partecipare al concorso a premi l’utenza telefonica è attivata esclusivamente dalle 14 di domenica 16 settembre e poi ogni domenica dalle 14 e il relativo costo di collegamento per ciascuna telefonata andata a buon fine sarà pari a euro 0,51 Iva inclusa).

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...