Bello dove stavano gli hippies è il nuovo singolo di TABACCOBRUCIATO, in radio dal 21 settembre

Bello dove stavano gli hippies è il nuovo singolo di TABACCOBRUCIATO, in radio dal 21 settembre, pubblicato dall’etichetta Ultra Sound Records, tratto dall’ultimo lavoro del cantante che ha, neanche tanto curiosamente, lo stesso titolo della canzone.

Bello dove stavano gli hippies è una marcetta che ricorda i luoghi dove le comuni hippie sono nate tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta.

“… Decisamente erano tutti bei posti…”: luoghi belli, solari, che evocano un modo di vivere dolce, un po’ contemplativo e un po’ creativo. Quello che ci vorrebbe per tutti staccare dalla quotidianità, per riscoprirsi, magari per re-inventarsi.

I musicisti che hanno confezionato la canzone sono il nucleo consolidato di un gruppo che vive in studio e che sta già prendendo le misure del nuovo progetto discografico: Stefano Bertolotti alla batteria e alle percussioni, Roberto Re al basso, Alessandro Balladore alle chitarre, Lorenzo Bovo alle tastiere, Giorgio Angelo Cazzola alla voce. Con l’incursione, ai cori, di Nadia Braito.

Tabaccobruciato è l’alter ego musicale di Giorgio Angelo Cazzola.
Il nome è un omaggio al colore delle chitarre che hanno caratterizzato l’epopea del primo blues, il tobacco sunburst.  Tabaccobruciato ha realizzato quattro album: “Punto e basta”, “Arte povera o povera arte?”, “Buena vida” e il recentissimo “Bello dove stavano gli hippies” (gennaio 2018) prodotti per l’etichetta indipendente Ultra Sound Records, specializzata in blues e jazz. Le canzoni di Tabaccobruciato sono caratterizzate da una forte impronta melodica; i testi, a volte velati di ironia, descrivono la realtà di tutti i giorni.
Scarica la cartella stampa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...