Reik, il trio messicano che ha conquistato il mondo: “Per noi la musica è lavoro e divertimento”

Dopo lo straordinario successo del singolo “Me Niego” feat. Ozuna & Wisin, certificato disco di diamante negli Stati Uniti e disco d’Oro in Italia, il trio messicano Reik è in radio con il nuovo brano “Amigos con derechos” feat. Maluma, accompagnato da un video girato tra Las Vegas e Miami che ha già totalizzato oltre 54 milioni di views e che è stato diretto dal celebre regista venezuelano Nuno Gomes.

Nella canzone l’amore viene raccontato con diverse sfaccettature in situazioni dove il destino sembra prendere il sopravvento, con un sound fresco e un ritmo urban: “Collaborando con Maluma ci siamo lasciati trasportare dal suo stile, solitamente infatti il nostro genere musicale è piu’ romantico e acustico. E’ stato fantastico lavorare con Nuno Gomes, è riuscito a realizzare un video di grande impatto che è piaciuto in ogni parte del mondo”, hanno raccontato i Reik durante l’incontro con la stampa a Milano.

Quella con Maluma è solo l’ultima di tante prestigiose collaborazioni che i Reik hanno realizzato nella loro carriera, come quella con Ozuna e Wisin in “Me niego”, certificata disco di diamante: “Non ci aspettavano di ottenere un simile risultato. La nostra carriera non è stata tutta rose e fiori, abbiamo fatto tanti sacrifici e siamo riusciti ad ottenere traguardi importanti, anche grazie al supporto continuo della nostra casa discografica e del nostro team. Ci sentiamo molto fortunati. Il segreto per lavorare insieme è comunicare sempre nel rispetto reciproco e nella tolleranza. Per noi la musica è un divertimento e un lavoro. Nella vita come nella musica cerchiamo di regalare a tutte le persone che incontriamo o che ci ascoltano dei messaggi positivi, specialmente ai giovani”.

Tra i progetti futuri dei Reik che sperano di venire in Italia con il loro tour mondiale, c’è anche un featuring con Riki: “Ci siamo incontrati nello studio di registrazione e abbiamo fato una piacevole chiacchierata. Non sappiamo bene cosà succederà. Ci siamo divertiti e da subito si è creato un certo feeling. Sarà interessante lavorare con lui”.

di Francesca Monti

credit foto copertina FM

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...