Grandissimo successo per la serie di Rai 1 “La Vita Promessa”, l’ultima puntata è stata vista da 6.115.000 spettatori

Grandissimo successo per La Vita Promessa, la serie in quattro puntate in onda su Rai 1 con la regia di Ricky Tognazzi e la sceneggiatura di Simona Izzo, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone e che nell’ultimo appuntamento è stata vista da 6.115.000 spettatori, pari al 26.2% di share. Una storia familiare appassionante, autentica, ricca di sentimenti ed emozioni, con un cast eccellente a cominciare da una magistrale Luisa Ranieri nei panni di donna Carmela,  passando per Thomas Trabacchi, Lina Sastri, Miriam Dalmazio, Francesco Arca, Primo Reggiani, Cristiano Caccamo, Marco Foschi, Francesco Giammanco,  Francesca Di Maggio, Emilio Fallarino.

La serie, scritta dall’indimenticabile Laura Toscano, racconta le vicende di una famiglia siciliana nella New York del proibizionismo, tra melò fiammante e crime story. Carmela è una donna tenace, coraggiosa e combattiva, che sfugge al desiderio di Spanò, un campiere che la perseguita e che arriva ad uccidere il marito. Carmela decide così di vendere tutto e partire con i figli per Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America. A New York la donna affronta difficoltà e delusioni. Il suo nuovo marito, Pachino, sposato per procura, le fa conoscere il lato oscuro di Little Italy, dove dei delinquenti ricattano i poveri disgraziati come lui per conto della Mano Nera. L’avventura di Carmela si intreccia con quella di Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura col figlio ritardato della stessa Carmela che ordisce un inganno per assicurare a Rocco una moglie e finisce per infliggere a Rosa lo stesso destino toccato a lei.

Nell’ultima puntata Carmela ha dovuto affrontare il ritorno di Spanò, arrivato a New York per vendicarsi di lei e ha dovuto affrontare la drammatica perdita del figlio Michele, ma alla fine la donna è riuscita a riunire tutta la sua famiglia.

Al momento non si sa ancora se ci sarà una seconda stagione de La vita promessa.

Rispondi