Presentata la 3° Gran Fondo Tre Valli Varesine e la 98° Tre Valli Varesine

Dopo il grande successo del Mondiale di Gran Fondo, Varese si appresta a vivere, di nuovo, una 4 giorni di grande ciclismo: dagli amatori che si cimenteranno sul percorso mondiale della Gran Fondo Tre Valli Varesine ai grandi professionisti in sella martedì per la 98° Tre Valli Varesine e, per chi volesse provare il circuito cittadino della “gara regina” e fare del bene, in programma c’é il Fondazione Piatti Bike Tour – anticipando la Tre Valli Varesine.

In sella alle emozioni! Presentati questa mattina all’Info Point Varese di piazza Monte Grappa i prossimi eventi internazionali di ciclismo che chiudono una stagione di corse veramente entusiasmante.
Sabato 6 e domenica 7 si corre la 3° Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI Gran Fondo World Series – prova valida per la qualificazione ai prossimi mondiali di Gran Fondo 2019 in Polonia.
Martedì 9 ottobre riflettori puntati sulla 98° Tre Valli Varesine con partenza dalla Città di Saronno e arrivo in via Sacco a Varese con un percorso rinnovato, 25 squadre al via delle quali 15 Pro Team con atleti del calibro di: Alexandre Geniez, Vincenzo Nibali, Matteo Trentin, Jacob Fuglsang, Thibaut Pinot, Rafal Majka.

«Mai come quest’anno la chiave del successo è il gioco di squadra. – Afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – Abbiamo pedalato, in tanti, all’unisono per conseguire un grande risultato per il nostro territorio dal punto di vista non solo sportivo ma soprattutto mediatico, economico e turistico.
Siamo riusciti a portare a Varese 5.000 ciclisti in poco più di un mese, ricevendo sorrisi e complimenti da tutte le parti del mondo. Questo mi rende orgoglioso, e voglio condividere la soddisfazione mia, di tutti i soci della S.C. Binda e di NRC Occhiali con tutte le realtà che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questa impresa. In primis Regione Lombardia, Comune di Varese, Comune di Saronno e Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission che da subito hanno creduto in noi.
Un grande lavoro, una macchina organizzativa imponente che ha coinvolto 1.200 volontari, Enti, Forze dell’Ordine, Istituti scolastici e Imprese che credono nelle nostre gare internazionali e che le vedono come un importante volano per l’economia del territorio e una fondamentale vetrina mediatica capace di portare le bellezze e le peculiarità della provincia di Varese davvero in tutto il mondo.»

Gli eventi internazionali della S.C. Binda quest’anno godono del prestigioso patrocinio e contributo della Presentazione del Consiglio dei Ministri – Ufficio dello Sport.

La 3° Gran Fondo Tre Valli Varesine e la 98° Tre Valli Varesine chiuderanno un’intensa ed entusiasmante stagione di eventi sportivi racchiusi nel Progetto Binda 2018 composto da 9 competizioni ciclistiche dedicate ai bambini, agli allievi ma anche manifestazioni cicloturistiche e pedalate a fini benefici e sociali.

Tutte informazioni delle gare della S.C. Binda sul sito http://www.trevallivaresine.com.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...