ROMA di Alfonso Cuarón chiude Milano Film Festival 2018

Roma, il film diretto da Alfonso Cuarón, vincitore del Leone d’oro alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e selezionato per rappresentare il Messico ai premi Oscar 2019, sarà il film di chiusura della 23esima edizione di Milano Film Festival (Milano, 28 settembre – 7 ottobre).

La proiezione speciale, per cui si ringraziano le case di produzione Esperanto Filmoj e Participant e il distributore Netflix, si terrà in Dolby Atmos, la tecnologia audio con cui il regista ha scelto di girarlo.

Gli spettacoli saranno due, alle 19.30 e alle 22.00 di domenica 7 ottobre, entrambi in sala Astra di Anteo Palazzo del Cinema.

La XXIII edizione di Milano Film Festival, guidata dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores – in co-direzione con Alessandro Beretta (in direzione dal 2011), si è aperta venerdì 28 settembre e si chiuderà domenica 7 ottobre.

Tante le location di questa edizione, che torna a essere diffusa in città. Il quartier generale in piazza XXV Aprile, progettato dallo studio milanese dotdotdot e realizzato in collaborazione con Lavazza, sarà il cuore pulsante della XXIII edizione, accanto cui spiccano venues d’eccellenza: Anteo Palazzo del Cinema, Piccolo Teatro Studio Melato, Cineteca Spazio Oberdan, BASE Milano, Palazzo Litta e Cascina Cuccagna.

E’ un Festival ‘sul cinema’ – come ha voluto e sottolineato la nuova direzione artistica sin dall’inizio del suo mandato: una manifestazione che continua ad essere indipendente (come alle sue origini, nel 1995), sempre più internazionale (quest’anno il Festival travalica i confini italiani, e approda, grazie alla collaborazione con CHILI, anche in UK) e che, grazie al crossover tra le diverse forme d’arte, punta a costruire nuovi ponti tra pubblico e cinema.

Grazie alla fiducia che istituzioni e partner hanno riposto in questo rinnovato e ambizioso progetto culturale – all’insegna del cambiamento e della sperimentazione di nuove formule – la XXIII edizione di Milano Film Festival fonde le arti e celebra il cinema come occasione sociale, senza dimenticare la necessaria e costante ricerca nel contemporaneo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...