SERIE A ottava giornata: Successi per Napoli, Milan, Inter, Lazio, Parma e Sampdoria

Nell’ottava giornata del campionato di Serie A il Napoli ha battuto 2-0 il Sassuolo, restando al secondo posto in classifica a 6 punti dalla Juventus capolista. I partenopei sono passati in vantaggio al 2′ con Ounas, che ha sfruttato un retropassaggio errato di Locatelli e dopo aver superato Magnani con un pallonetto ha messo in rete di sinistro. Il 2-0 è arrivato nella ripresa al 26′ ed è stato firmato da Insigne con un perfetto tiro a giro all’incrocio dei pali.

Vittoria anche per il Milan che si è imposto 3-1 sul Chievo. I rossoneri sono passati in vantaggio al 27′ con Higuain, che ha messo la firma anche sul raddoppio al 33′ su assist di Suso. Il tris è arrivato al 10′ della ripresa con un tiro di Bonaventura, deviato da Rossettini, mentre il gol dei clivensi è stato messo a segno al 17′ da Pellissier con un sinistro dai 25 metri.

La Lazio all’Olimpico ha vinto 1-0 con la Fiorentina grazie ad una rete messa a segno al 37′ da Immobile con un destro al volo, dopo un colpo di testa di Radu, mentre la Sampdoria ha espugnato Bergamo battendo 0-1 l’Atalanta con gol siglato da Tonelli, con un colpo di testa.

Il Parma si è imposto 1-3 al Ferraris contro il Genoa. I rossoblu sono passati in vantaggio al 5′ con Piatek che, su cross di Lazovic, ha girato la palla in rete di testa, siglando il nono gol in sette partite. Il Parma ha pareggiato al 15′ con un tap in a porta vuota di Rigoni, mentre al 25′ ancora Piatek ha colpito il palo di testa. Un minuto piu’ tardi però è stata ancora la squadra gialloblu ad andare in gol con Siligardi che con una precisa conclusione ha superato Spolli. Al 30′ Ceravolo ha firmato il definitivo 3-1 toccando in rete di testa sul cross di Barillà. Al 37′ Criscito ha messo a segno il 3-2 annullato dalla Var per fuorigioco.

Nel posticipo serale l’Inter ha vinto 1-2 a Ferrara contro la Spal. I nerazzurri di Spalletti sono passati in vantaggio al 14′ del primo tempo con un colpo di testa di Icardi, deviato da Djourou. Al 18′ la Spal ha avuto la possibilità di pareggiare ma Antenucci ha calciato a lato un rigore. Nella ripresa al 27′ i ferraresi hanno trovato l’1-1 con Paloschi che ha anticipato Miranda spedendo la palla in rete, ma al 33′ ancora Icardi su assist di Perisic ha firmato il definitivo 1-2.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...