Piermatteo Carattoni: dal 13 ottobre fuori Kalypolis, una web-serie musicale

Piermatteo Carattoni dopo il recente singolo Lasciali Riposare, torna dal 13 ottobre 2018 con Kalypolis, un ambizioso progetto di web serie dove ogni puntata è una canzone scritta, prodotta e interpretata da Piermatteo.

Kalypolis è formato da 9 canzoni interamente suonate e prodotte da Piermatteo Carattoni. Il genere si può definire un pop rock graffiante con una venatura che a tratti si fa più aggressiva rispetto agli standard di riferimento.
Gli arrangiamenti di questo lavoro sono volutamente (e senza mezze misure) legati ai suoni cardine del rock: le chitarre, il basso, la batteria.

Kalypolis-copertina
Ma il progetto di Piermatteo va molto oltre. I nove brani sono disposti in modo da raccontare una storia che viene esplicitata nell’arco dei relativi videoclip che usciranno come puntate di una web serie, interpretata da un cast selezionato per l’occasione.

La web serie però, il cui titolo è Kalypolis – Rock Opera, non si risolverà esclusivamente nei nove videoclip suddetti ma consterà anche di puntate recitate che andranno ad alternarsi nelle uscite con quelle cantate, per un totale di 15 episodi.

Il progetto di Piermatteo Carattoni è un innovativo tentativo di fusione di musica e fiction cinematografica.

La storia della web-serie racconta le vicende del protagonista di nome Sam che si affaccia ai trent’anni, ed hanno a che fare con la sua eccentrica ricerca di se stesso. Una ricerca che si svolge tra relazioni complicate, insoddisfazione cronica, insofferenza… ma anche tanta emotività e un costante anelito a vivere appieno la propria vita.

Le puntate saranno pubblicate con una cadenza di 2-3 settimane l’una dall’altra per concludersi ad inizio estate del 2019 e saranno visibili sui canali social di Piermatteo Carattoni.

Credits

Canzoni scritte da Piermatteo Carattoni con Fabio Chiaruzzi
Arrangiate e Prodotte da Piermatteo Carattoni per Lotus Music Production

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...