Sabato 13 ottobre, su Rai1 alle ore 14, Donatella Bianchi seguirà in diretta, da Trieste, con le telecamere di Linea Blu, la vigilia dell’edizione numero cinquanta di Barcolana

Mezzo secolo di mare e vele gonfiate dal vento. Mezzo secolo di sport, avventura, voglia di stare insieme. Sabato 13 ottobre, su Rai1 alle ore 14, Donatella Bianchi seguirà in diretta, da Trieste, con le telecamere di Linea Blu, la vigilia dell’edizione numero cinquanta di Barcolana. Centinaia di barche, dalle vele d’epoca agli scafi di ultima generazione, migliaia di velisti, una città vestita a festa: anche quest’anno Linea Blu racconterà in diretta l’emozione e la magia della regata più affollata d’Europa.
Una location di grande fascino per la diretta di Linea blu: piazza Unità d’Italia, nel cuore di Trieste, direttamente affacciata sul mare che ospiterà le centinaia di vele di Barcolana. Ospiti di Donatella Bianchi molti protagonisti della storica regata, dai più esperti alle giovani promesse della vela.
Poi curiosità e aggiornamenti sulle previsioni del vento, pronostici prima del via ma anche un focus scientifico sul golfo di Trieste e le sue acque, fondamentali per la vita del Mediterraneo. Barcolana, da sempre, è anche goliardia: tre equipaggi si sfideranno sul set in una gara culinaria. Fabio Gallo, “inviato” sulle banchine, racconterà curiosità e aggiornamenti prima del via. Un appuntamento col mare e la tradizione da non perdere: buon vento.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...