SERIE A anticipi nona giornata: Il Genoa ferma la Juventus sull’1-1, il Napoli vince 3-0 con l’Udinese e si porta a -4 in classifica dai bianconeri, Roma ko con la Spal

Nella nona giornata del campionato di Serie A il Genoa ha fermato sull’1-1 la Juventus, interrompendo la striscia di vittorie consecutive dei bianconeri, 10 fra campionato e Champions.

All’Allianz Stadium la Juventus ha colpito al 14′ il palo con un colpo di testa di Cristiano Ronaldo, ma l’appuntamento con il gol per il campione portoghese è stato solo rimandato perché al 18′ ha siglato l’1-0 mettendo in rete da pochi passi su traversone di Cancelo e firmando il suo 400° gol in carriera, traguardo mai raggiunto da nessun calciatore nella storia del calcio. Al 23′ i bianconeri hanno sfiorato il raddoppio con un diagonale sempre di CR7 parato da Radu. Nella ripresa il Genoa si è reso pericoloso con un destro di Piatek, messo in angolo da Szczesny e al 23′ ha trovato l’1-1 con Bessa che, sfruttando un errore difensivo, su assist di Kouame, ha messo in rete di testa, dedicando il gol a sua mamma.

Il Napoli ha battuto in trasferta 3-0 l’Udinese portandosi a -4 in classifica dalla Juventus. I partenopei, dopo 4′ hanno dovuto fare a meno di Verdi a causa di un infortunio, ma hanno comunque dominato la partita, passando in vantaggio al 14′ con un tiro a giro imprendibile di Ruiz, raddoppiando al 37′ della ripresa con Mertens che ha trasformato un calcio di rigore concesso da Mariani per un tocco di braccio in area di Opoku. Il tris è arrivato al 40′ con Rog, su assist di Mertens.

La Roma infine è stata sconfitta 0-2 dalla Spal. La prima occasione è stata di marca giallorossa con Dzeko al 16′, ma al 38′ i ferraresi si sono portati in vantaggio con Petagna su rigore concesso per fallo di Pellegrini su Lazzari. Nella ripresa al 10′ ancora Dzeko è andato vicino al pareggio, ma all’11’ Bonifazi, su corner di Valdifiori, ha battuto Olsen siglando lo 0-2. Al 33′ i giallorossi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Milinkovic-Savic per doppia ammonizione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...