SERIE A nona giornata: l’Inter vince il Derby della Madonnina, successi anche per Lazio e Atalanta. Tutti i risultati

Nella nona giornata del campionato di Serie A l’Inter ha vinto il Derby della Madonnina battendo 1-0 il Milan, al termine di una partita equilibrata. I nerazzurri hanno colpito un palo al 34′ con De Vrji e hanno trovato la rete decisiva al 92′ con Icardi, che su cross di Vecino ha anticipato Donnarumma. L’Inter ora è terzo in classifica.

Pareggio 3-3 tra Frosinone ed Empoli. Un autogol di Silvestre all’8′ ha portato in vantaggio i padroni di casa, poi l’Empoli ha rimontato con Zajc al 32′ e con Silvestre al 6′ della ripresa. I laziali si sono riportati avanti con una doppietta di David Ciofani, al 7′ su rigore e al 18′. Ucan al 34′ ha siglato il definitivo 3-3.

L’Atalanta ha travolto 5-1 il Chievo, grazie alla tripletta di Ilicic e alle reti di De Roon e Gosens. Espulso al 40′ Barba, per i veneti a segno nel finale Birsa su rigore. Pareggio per 2-2 tra Torino e Bologna. I granata avanti 2-0 con reti di Iago Falque e Baselli, hanno subito il pareggio dei bolognesi con Santander e Calabresi. La Lazio invece si è imposta 2-0 al Tardini contro il Parma grazie ai gol di Immobile su rigore e Correa.
Fiorentina e Cagliari hanno pareggiato 1-1 con rete su rigore di Veretout al 60′ e pareggio per i sardi del neo papà Pavoletti al 69′.

Rispondi