Da lunedì 29 ottobre al Teatro Manzoni di Milano la nuova stagione di Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, il format teatrale ideato e curato da Elisa Greco. Protagonista del primo spettacolo sarà Marco Pannella

Avrà inizio lunedì 29 ottobre al Teatro Manzoni di Milano la nuova stagione di Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, il format teatrale ideato e curato da Elisa Greco, giunto con successo crescente alla decima edizione.
Protagonista del primo spettacolo sarà Marco Pannella, al centro della vita politica italiana della Prima e della Seconda Repubblica.

“A due anni dalla sua morte – spiega Elisa Greco – con il totale cambiamento degli scenari politici e culturali si rende importante aprirsi ad una riflessione su una personalità che ha caratterizzato e segnato la Politica e la Società della seconda metà del Novecento. Accusa e difesa, che come sempre interverranno a braccio, sono molto agguerrite e preparate pronte a convincere il pubblico delle proprie tesi ”
Marco Pannella, personaggio carismatico e profeta oppure abile mistificatore?
Sarà la Corte, presieduta dal magistrato Filippo Grisolia già Presidente di sezione penale del Tribunale di Milano, a condurre il processo rendendo noti i capi d’accusa che saranno ripresi e sostenuti con vivacità dal giornalista e scrittore Mario Giordano nel ruolo di Pubblico Ministero, mentre alla nota avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace il compito di sostenerne la difesa, con competenza e ironia.
Nel ruolo del protagonista Marco Pannella e imputato, la firma di punta del Corriere della Sera Pier Luigi Vercesi.
In contraddittorio si alterneranno sul palcoscenico le testimonianze del direttore di Avvenire Marco Tarquinio e del saggista e scrittore Carlo Maria Lomartire per l’accusa e gli interventi dell’Assessore al Welfare del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino e di una coppia di testimoni “segreti” per la difesa.
Al pubblico spetterà il compito di votare ed emettere il verdetto.
Sarà giudicato Colpevole o Innocente?
Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente? è patrocinato dall’Associazione Nazionale Magistrati di Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano
Si ringrazia per l’affettuoso sostegno DATASTAMPA, per il supporto sulla difesa del diritto d’autore Studio legale Minalegal Mina Lanfranconi & Associati, per la comunicazione e media relation The Hive Project.

BIGLIETTO: Posto unico € 14,00 + prevendita

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...