Il 15 dicembre nell’Aula Paolo VI si terrà il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano. Sul palco Dee Dee Bridgewater, Anastacia, Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Alessandra Amoroso, Elisa, Ermal Meta, Giovanni Caccamo, Mihail

Il 15 dicembre nell’Aula Paolo VI si terrà il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano, giunto alla 26ma edizione e voluto da Papa Giovanni Paolo II per finanziare la costruzione di 50 chiese a Roma per l’Anno Santo.

Prestigiosi e provenienti da diversi generi musicali gli artisti italiani e internazionali che saliranno sul palco per il Concerto natalizio per cantare i principali brani natalizi e loro hit: Dee Dee Bridgewater, Anastacia, Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Alessandra Amoroso, Elisa, Ermal Meta, Giovanni Caccamo, Mihail, i flautisti Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir, i ballerini di tango Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, il piccolo coro di voci bianche “Le Dolci Note” diretto dal Maestro Alessandro Bellomaria e quello americano “New Direction Tennessee State Gospel Choir”. Ad accompagnare gli artisti durante le esibizioni saranno il complesso vocale Art Voice Academy e l’Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dai Maestri Renato Serio e Stefano Zavattoni.

Il ricavato del Concerto di Natale sarà devoluto a due progetti benefici, uno in Uganda e l’altro in Iraq. Per acquistare i biglietti: http://www.concertodinatale.it

Il Concerto di Natale verrà trasmesso su Canale 5 il 24 dicembre, e i telespettatori avranno a disposizione un numero solidale al quale inviare le loro donazioni.