SKIBIDI IL NUOVO FENOMENO VIRALE DOPO GANGNAM STYLE

In poco più di due settimane dalla sua pubblicazione ha totalizzato ben più di 36 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 63 milioni di visualizzazioni sul post Facebook della rivista dance  Mixmag con 680.000 condivisioni.
#skibidi già risulta uno degli hashtag più popolari del social media Tik Tok con più di  10 mila video filmati solo in un giorno.
Il nuovo inarrestabile tormentone, capace di risvegliare la forza del ballo di gruppo che risiede in ognuno di noi, dal Ballo Del Qua Qua alla Macarena fino al Gangnam Style dei nostri giorni, questa volta proviene dalla Russia e si intitola ‘SKIBIDI’, brano prodotto dalla band LITTLE BIG.

Nel video il front man del gruppo, Ilya Ilich Prusikin  balla per strada alternando movenze militari e robotiche e dei passi buffi su una musica dal taglio dance martellante capace di coinvolgere ogni passante fino a culminare in una sfida “a colpi di Skibidi” tra due band di malviventi rivali.
I Little Big non scherzano: sono da un lato una rave band che ha condiviso nella propria carriera anche il palco con nomi come Snoop Dogg, Queens of the Stone Age, Die Antwoord, Prodigy, Skrillex, Sepultura, (già prevista una data in Italia a Bologna in Italia il 16 Maggio 2019) e che dall’altro ha sempre  mantenuto il tono satirico delle proprie produzioni. E con ‘Skibidi’ ci troviamo davanti ad un brano che in poco più di due settimane dalla sua pubblicazione ha totalizzato ben più di 35 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 61 milioni di visualizzazioni sul post Facebook grazie al post della rivista dance Mixmag (qui il link del post Facebook via Mixmag). Skibidi è già il meme più popolare di tutta la Russia (perfino i programmi TV in Russia stanno lanciando la loroSkibidi challenge)  e il fenomeno si sta rapidamente allargando a macchia d’olio in tutto il mondo: star della TV, rapper, blogger – il gioco è semplice: “Filma la tua skibidi-dance, aggiungi l’hashtag #skibidichallenge e postalo sul tuo YouTube ed Instagram”.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...