Al via su Rai 2 alle 16,30 la nuova edizione di FRIGO condotta da Tinto

Tinto (Nicola Prudente) torna a ospitare alcune celebrità nel suo loft-studio per affrontare, con ironia e piglio informativo, un macro argomento alimentare. In anteprima dal 26 ottobre su Rai2, alle 16.30, e poi ogni sabato dal 27 ottobre alle 10.30, prenderà il via una nuova edizione di Frigo, con tante novità: nel format, nella durata (più puntate del passato), nello studio e nei volti che affiancheranno il conduttore-padrone di casa.
Confermata la presenza di un ospite famoso per ogni puntata: ciascuno porterà un ingrediente Dop/Igp che è alla base del proprio “piatto della memoria”. Per i primi due appuntamenti, ospiti di Tinto saranno Giovanni Ciacci (il 26 ottobre) e l’attrice Valeria Graci (il 27 ottobre): sarà compito della chef Sara Di Palma preparare il piatto dei ricordi e provare a riprodurlo cercando di risvegliare negli ospiti emozioni e sensazioni associate a quella particolare ricetta.
Tra le novità della struttura del programma, ci sarà la presenza del garzone, interpretato da Nick Russo, che porterà la spesa in studio e un altro prodotto Dop/Igp, della cameriera del bar, interpretata da Maria Vittoria Argenti, esperta di gossip che crede di sapere tutto sulla vita dei Vip, e della vicina di casa, Chiara Basile Fasolo, che si intrufolerà nel loft per rubare alcune eccellenze italiane senza troppa cognizione di causa.
Tra chiacchiere, ricordi culinari, giochi e consigli sulla conservazione del cibo, in frigo e in dispensa, ogni puntata si concluderà con il momento più delicato: quello dell’assaggio. La cuoca sarà riuscita a riprodurre esattamente colori e sapori del piatto della memoria?
Frigo è un programma condotto da Tinto, scritto da Gianluca Mauri, prodotto da Rai2, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.La prima puntata di Frigo andrà in onda eccezionalmente venerdì 26 ottobre alle 16.30. A partire dal 27 ottobre, invece, il programma andrà in onda il sabato alle 10.30 e in replica la domenica alle 08.45.
La playlist musicale di Frigo è realizzata in collaborazione con Rai Radio2.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...