BUON COMPLEANNO EROS RAMAZZOTTI

Oggi Eros Ramazzotti, uno dei piu’ grandi cantautori della musica italiana, amatissimo in tutto il mondo, spegne 55 candeline. Un timbro unico e inconfondibile che si sposa perfettamente con canzoni che raccontano l’amore, i sentimenti e la vita quotidiana in cui tutti possiamo rispecchiarci.

Oltre trenta anni di carriera ricca di successi, a partire dal 1984 quando vinse il Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con il brano Terra Promessa, passando per la vittoria sul palco dell’Ariston tra i Big nel 1986 con “Adesso tu”, inanellando una serie di hit che sono entrate nella storia della musica, da Aurora a Piu’ bella cosa, da Una storia importante a Dove c’è musica, da Cose della vita a I belong to you, da Un attimo di pace a Piu’ che puoi, solo per citarne alcune, vendendo oltre 60 milioni di dischi nel mondo.

Tra le collaborazioni celebri realizzate da Eros Ramazzotti citiamo Andrea Bocelli, Tina Turner, Luciano Pavarotti, Anastacia, Cher, Joe Cocker, Laura Pausini, Ricky Martin, Giorgia, Pino Daniele. Sposato con Marica Pellegrinelli, è papà di tre figli, Raffaela Maria, Gabrio Tullio e Aurora (avuta dalla prima moglie Michelle Hunziker).

Pochi giorni fa Eros Ramazzotti ha annunciato l’uscita del nuovo attesissimo disco, “Vita ce n’è”, anticipato dall’omonimo singolo, che vedrà la luce il 23 novembre per Polydor e che conterrà tre speciali duetti con Luis Fonsi, Alessia Cara ed Helene Fischer. Dal 17 febbraio 2019 il cantautore sarà protagonista di un tour mondiale che partirà da Monaco e arriverà nei 5 continenti.

In attesa di ascoltare le nuove canzoni, mandiamo i nostri migliori auguri di buon compleanno ad Eros Ramazzotti!

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...