Buon esordio per “Portobello” condotto da Antonella Clerici, affiancata da Carlotta Mantovan e da Paolo Conticini: la prima puntata è stata vista da una media di 4.150.000 spettatori

Buon esordio per “Portobello” condotto da Antonella Clerici, affiancata da Carlotta Mantovan e da Paolo Conticini: la prima puntata andata in onda sabato 27 ottobre su Rai 1 è stata vista da una media di 4.150.000 spettatori pari al 20,2% di share.

“Grazie, possiamo e dobbiamo migliorare, farò tesoro dei vostri consigli e critiche ma oggi sono felice”, ha scritto la conduttrice su Twitter.

Uno show molto atteso, anche perchè l’ultima puntata di Portobello, programma ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, era andata in onda nel 1987, e che nel complesso non ha deluso le aspettative.

Dopo un inizio emozionante con le immagini di Enzo Tortora per dare il benvenuto al mercatino del venerdì e Antonella Clerici che ha ricordato quando con la sorella guardava in tv Portobello, la trasmissione è proseguita tra tradizioni passate, dal Centralone con le sei centraliniste coordinate da una bravissima Carlotta Mantovan, alla rubrica Fiori d’arancio, dal pappagallo che nessuno è riuscito a far parlare agli ospiti Arisa e Carlo Verdone, dagli inserzionisti al collegamento in esterna da Napoli con Paolo Conticini, senza dimenticare di gettare uno sguardo sul presente. Il tutto condito da una conduzione elegante e garbata da parte della Clerici. L’unico appunto è legato al ritmo del programma, troppo lento in alcuni punti, e all’eccessiva durata, tre ore e mezza.

Per il resto fin dall’inizio la conduttrice e gli autori di Portobello, come dichiarato in conferenza, sapevano che la sfida del sabato sera sarebbe stata molto difficile da vincere contro un competitor come Tu si que vales che infatti si è imposto con oltre 5 milioni e 200 mila spettatori. Vedremo quello che accadrà nelle prossime cinque puntate di Portobello.

F.M.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...