LUCIA MANCA: “Noi” è il nuovo video dell’artista pugliese. Il 6 novembre esce il singolo Quello che lasci

E’ online il video di Noi, quarta traccia di Maledetto e Benedetto, il secondo album di Lucia Manca pubblicato per Malinka Sound/peermusic ITALY lo scorso 4 maggio.

Il prossimo 6 novembre, Lucia Manca pubblicherà un nuovo inedito, intitolato Quello che lasci.

Guarda il video di Noi qui: https://youtu.be/d0M6X2LEyjI

Presentato ieri in anteprima da SentireAscoltare, il video è stato realizzato dalla stessa Lucia e da Giusi Ricciato a partire da immagini di repertorio familiare girate in Super 8 tra il 1978 e il 1984.
Lucia racconta: “Tempo fa a casa dei miei genitori trovai dei nastri in Super 8 girati durante le loro vacanze. Provai nostalgia per le immagini e per il modo molto naturale in cui i ricordi venivano creati e conservati”.

Le immagini del video ben si legano alle atmosfere del brano, la cui partitura d’archi e l’incedere sognante riportano l’ascoltatore indietro di alcuni decenni, all’ascolto di una radio che suona pezzi di library music, l’Ennio Morricone di Metti, una sera a cena, la canzone italiana di Mina, Vanoni o Matia Bazar e le ballad di Etta James e Al Green.

Come per tutte le altre tracce di Maledetto e Benedetto, prodotto sapientemente da Matilde Davoli, anche Noi è immersa in un’atmosfera nostalgicamente patinata eppure lontana da ogni ipotesi di revival. Come fosse una fotografia in alta definizione con colori pastello d’antan, in un connubio tra passato e presente per nulla citazionista e figlio del nostro tempo.
La distanza e la vicinanza, l’assenza e la presenza, il piacere estetico ed esistenziale della malinconia permeano il brano e l’intero universo di Lucia Manca, pronta ora a svelare i suoi prossimi passi artistici e a spingere ancora più in là la ricchezza del proprio sound.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...