Grazia Di Michele in prima linea contro la violenza sulle donne con il nuovo singolo “La gente che parla”

La gente che parla è il nuovo singolo di Grazia Di Michele e anticipa l’uscita del nuovo album prevista per la prossima primavera. Prodotto dall’etnomusicologo Filippo De Laura, La gente che parla è la storia vera di una donna, ma è anche la rappresentazione della situazione di tantissime donne, annullate da una violenza fisica e psicologica maturata in un contesto familiare e sociale.

69d764fc-7b41-443d-bc32-25d152cde820

L’attore Gabriele Lazzaro ha voluto realizzarne un videoclip che sarà presentato in anteprima al Teatro Concordia di Pordenone il 17 novembre e che sarà pubblicato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Nel video anche Max Pieriboni, già noto al pubblico televisivo di Colorado (Italia1).

Inoltre il 26 ottobre è uscito 100 Ghosts, di Patrizio Fariselli, pianista e tastierista, membro fondatore dei leggendari Area.
Il disco riflette l’interesse di Fariselli per le sonorità arcaiche ed etniche di cui già durante l’esperienza Area è stato interprete. Tra i brani l’intenso Lamento di Tecmessa, a cui Grazia Di Michele ha prestato la voce (in greco antico).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...