Nella puntata odierna di TUTTA SALUTE: L’aritmia, le tante virtù del the e i mali di stagione

Nella puntata di Tutta Salute in onda giovedì 15 novembre, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di aritmia, ossia quando il ritmo cardiaco diventa irregolare. In genere questo problema non ha gravi conseguenze, ma è bene sempre rivolgersi ad uno specialista. In alcuni casi, infatti, possono sopraggiungere seri danni ad altri organi. Se ne parlerà con Maria Grazie Bongiorni, Direttore di Cardiologia dell’Ospedale di Pisa, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Dopo l’acqua, il the è una delle bevande più diffuse al mondo, che può essere gustato nelle sue innumerevoli declinazioni sia caldo che freddo. Ne spiegherà le sue tante virtù la professoressa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.
Quante false credenze accompagnano i caratteristici mali di stagione? Si scoprirà con Fabio Beatrice, Direttore di Struttura Complessa Otorinolaringoiatria all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio “Facciamo Chiarezza”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...