PMI (Produttori Musicali Indipendenti) partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti

PMI – Produttori Musicali Indipendenti, l’Associazione dell’industria musicale indipendente italiana, partecipa come partner alla seconda edizione della Milano Music Week (19/25 novembre 2018) con un doppio appuntamento.

“Mental Health in the Music Industry” – giovedì 22 novembre, ore 18.00 presso la sala C di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Tante giovani vite sono già state sacrificate sull’altare del successo. Altre comunità, quella statunitense in primis, seguita a distanza ravvicinata da quella UK, stanno già correndo ai ripari.
Durante il workshop, dedicato a professionisti e appassionati del settore, si affronterà il delicato tema della salute mentale nella music industry, con particolare riguardo alla realtà italiana. Prenderanno parte all’incontro: Mauro Pagani, Danilo Spada (Dottore di Ricerca in Psicobiologia presso Università Statale di Milano), Paul Pacifico (CEO di AIM – Association of Independent Music – Membro del Board di Impala), Kees van Weijen (Presidente Impala – Owner di HIT4US Entertainment). Modererà: Oliver Dawson.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Never Walk Alone, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista” – venerdì 23 novembre, ore 14.15 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Da sempre, e soprattutto in questi ultimi anni, le etichette indipendenti hanno una fondamentale importanza: sono veri e propri laboratori che individuano e reclutano nuovi talenti, creano le condizioni per la loro maturazione e li seguono nel percorso di crescita artistica.
Nel panel si discuterà del ruolo che hanno le strutture indipendenti nella creazione e nello sviluppo della carriera di un artista.
Prenderanno parte all’incontro: Mark Kitcatt (Chairman di Impala), Emanuela Teodora Russo (Avvocato – Note Legali – S&C – NUOVOIMAIE), Marco Gallorini (Presidente di  Woodworm Publishing Italia), Lorenzo Grignani (Managing Director di FUGA ItaLy).
Ingresso con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass disponibili al link http://www.diyticket.it/taWSwG.

Entrambi gli eventi, organizzati e promossi da PMI, partner della Milano Music Week 2018, si collocano nell’ambito del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 (22/24 novembre), punto d’incontro del music business internazionale.

PMI è l’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, che annovera più di 120 aziende indipendenti italiane, tra le più importanti del settore, ricoprendo oltre il 20% del mercato in Italia.
PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Independent Music Company Association, con cui collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...