Dal 18 novembre al 9 dicembre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY

Dal 18 novembre al 9 dicembre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY, rassegna che organizza, ogni domenica alle ore 15, un appuntamento per tutta la famiglia.

Apre il calendario L’ape maia – Le olimpiadi del miele (2018) di Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann, film adatto ai più piccoli, che riprende con fedeltà le caratteristiche della serie originale degli anni Settanta; in programma, poi: Smallfoot – Il mio amico delle nevi (2018) di Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, che fa tanto ridere quanto riflettere, e racconta la storia di uno Yeti che vuole dimostrare ai suoi simili che esistono gli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno; Zanna Bianca (2018) del regista spagnolo Alexandre Espigares, piccolo gioiello da non perdere, prima versione animata del bellissimo capolavoro di Jack London, narrato dalla voce dell’attore Toni Servillo, e infine domenica 9 dicembre alle ore 15 Le avventure di Tofffsy e l’erba musicale (1974) dell’animatore Pierluigi De Mas, una selezione dei migliori e più divertenti episodi della serie dedicata a Tofffsy restaurati da Fondazione Cineteca Italiana grazie alla donazione della famiglia De Mas.

IL CALENDARIO DEI FILM

Domenica 18 novembre
h 15.00 L’ape maia – Le olimpiadi del miele
Noel Cleary, Sergio Delfino, Alexs Stadermann, Germania/Australia, 85’, animaz.
L’alveare dell’Ape Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olimpiadi di miele?

Domenica 25 novembre
h 15.00 Smallfoot – Il mio amico delle nevi
Karey Kirkpatrick, Jason Reisig, USA, 2018, 96’, animaz.
Uno Yeti vuole dimostrare ai suoi simili che esistono gli esseri umani, anche se non ne ha mai incontrato uno.

Domenica 2 dicembre
h 15.00 Zanna Bianca
Alexandre Espigares, USA, 2018, 80’, animaz. Con la voce di Toni Servillo.
Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall’uomo e dall’ambiziosa caccia all’oro dei locali. Prima versione animata tratta dal capolavoro di Jack London.

Domenica 9 dicembre
h 15.00 Le avventure di Tofffsy e l’erba musicale
Pierluigi de Mas, Italia, 1974, 70’, animaz.
Selezione dei migliori e più divertenti episodi della serie Le avventure di Toffsy e l’erba musicale di Pierluigi De Mas, restaurati da Fondazione Cineteca Italiana grazie alla donazione della famiglia de Mas.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...