Video intervista con Gazebo: “Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, la versione remix realizzata dal dj Mario Fargetta, e i prossimi progetti

E’ in radio “Masterpiece (Get Far 2018 Remix)” versione remix realizzata dal dj Mario Fargetta di “Masterpiece”, la celebre hit del 1982 di Gazebo che negli anni ‘80 scalò le classifiche internazionali e diede inizio al genere musicale italo disco. Il brano è contenuto in versione rimasterizzata all’interno dell’album “Italo By Numbers”, che l’artista ha presenta venerdì 16 novembre in concerto al Club Haus 80’s di Milano.

Volevo riproporre Masterpiece in qualche modo al pubblico di oggi, per questo ho pensato a un remix e alla collaborazione con Mario Fargetta, uno dei più grandi dj italiani di sempre”, racconta Gazebo. “Quando ci siamo sentiti telefonicamente, Mario conosceva già il brano ed è stato subito intenzionato a lavorarci. Ha creato così una versione che mantiene lo spirito eighties e allo stesso tempo avente sonorità e atmosfere millennials. E’ stato un lavoro abbastanza lungo, gli ho mandato le voci prima dell’estate, ci siamo visti un paio di volte per fare gli aggiustamenti, ho cercato di lasciare a lui libertà di azione senza però snaturare il senso della canzone e credo di aver trovato il giusto compromesso“.

L’idea per il 2019 è fare dei live in luoghi diversi dai classici club: “Vorrei fare dei live in cui la mia band suonasse non solo Italo By Numbers ma anche brani degli altri album, non solo nei locali ma anche nelle piazze, perché questa musica suonata dal vivo acquisisce ancora piu’ entusiasmo e mi piacerebbe portare questa grande festa in Italia e all’estero”.

Con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Gazebo è uno dei maggiori esponenti dell’Italo Disco.

Abbiamo incontrato Gazebo a Milano e parlato con lui della collaborazione con Mario Fargetta nella versione remix di Masterpiece ma anche dei prossimi progetti e dell’idea di duettare in futuro con qualche artista. Qui la nostra video intervista:

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...