GOLF: Francesco Molinari ha vinto anche la Race To Dubai, che designa il miglior giocatore dell’European Tour, coronando una stagione eccezionale

Una stagione eccezionale, è quella che ha vissuto Francesco Molinari che ha vinto anche la Race To Dubai di golf, che designa il miglior giocatore dell’European Tour. L’incoronazione è avvenuta nel DP World Tour Championship, ultimo evento stagionale dell’European Tour e delle Rolex Series, disputato al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove al campione azzurro è bastato classificarsi 26° per superare nel duello finale l’inglese Tommy Fleetwood.

“Questo per me è un momento incredibile, ma ora avrò tempo per sedermi, rilassarmi e pensare a quanto accaduto in questi ultimi mesi. Quando questa mattina sul tee di partenza mi hanno presentato come vincitore dell’Open Championship e leader della Race To Dubai mi sembrava tutto quasi surreale. E’ più di quanto avessi mai immaginato di raggiungere. Ci sono tanti giocatori che ritengo più bravi di me i quali non sono ancora riusciti a vincere un major o la Race To Dubai: raggiungere tali obiettivi in una sola stagione è semplicemente qualcosa di eccezionale”, ha dichiarato Francesco Molinari.

fonte Coni

Rispondi