Martedì 20 novembre, il libro ROCK & ARTE di Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri e Giulio Crotti sarà presentato “in musica” alla Libreria MONDADORI di Milano

Martedì 20 novembre, il libro ROCK & ARTEsarà presentato “in musica” alla Libreria MONDADORI, in piazza Duomo a Milano (ore 18.00), alla presenza dei tre autori (Guaitamacchi, Crotti e Follieri) insieme agli artisti Matteo Guarnaccia, Marco Lodola, Vincenzo Costantino “Cinaski” che hanno firmato la prefazione.
Modera: Matteo Cruccu, giornalista del Corriere della Sera.

L’ evento sarà arricchito dagli interventi musicali di Ezio Guaitamacchi che, con la vocalist Brunella Boschetti, presenterà alcuni classici del rock a tema introdotti da aneddoti tratti da libro. Con loro, sul palco, il pittore Carlo Montana si esibirà in una performance di “live painting”. Il tutto sarà impreziosito da una selezione di quadri di Carlo Montana, ritrattista rock di fama nazionale, e da alcuni poster storici della collezione privata di Ezio Guaitamacchi, come il manifesto originale di Woodstock o quello del Desert Trip. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Firmato da Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri e Giulio Crotti, ROCK & ARTEedito da Hoepli è il primo libro ad approfondire in modo nuovo e accattivante tutti i rapporti tra il rock e le varie forme d’arte. Il volume è diviso in otto sezioni: copertine, poster, artisti e designer, fotografia, oggettistica, cinema, moda. Oltre a un capitolo finale che esplora la parte creativa (più o meno conosciuta) di quelle rockstar che, negli anni, si sono cimentate con altre forme espressive.
Ogni sezione è raccontata attraverso storie e aneddoti, illustrata da immagini a colori e arricchita da box, “quote” e curiosità.  Perché come ha detto una volta Marylin Manson “L’arte non è mai una cosa unica”. Da Andy Warhol ad Allen Ginsberg, dall’arte immaginifica dei Pink Floyd alla grafica psichedelica di San Francisco, dagli scatti di Jim Marshall al documentarismo di Martin Scorsese. Ma anche dal taglio di capelli dei Beatles alla moda grunge, dalla copertina di Sgt. Pepper’s a quella di Abraxas, dai quadri di Joni Mitchell alle poesie di Jim Morrison, ROCK & ARTE  racconta con passione, competenza e originalità tutto ciò che il rock ha trasformato in arte.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...