MILANO MUSIC WEEK: GLI HIGHLIGHTS DI MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE

Milano al centro della musica: prosegue fino al 25 novembre Milano Music Week, la settimana – quest’anno ancora più internazionale – che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte. Più di 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, oltre 100 partner produttori di contenuti animeranno l’intera città, offrendo un’occasione unica per vivere la musica più da vicino, per entrare nei luoghi dove si fa e si impara, scoprirne il dietro le quinte, conoscere gli artisti e le principali figure di questo settore. Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali e a cura di Luca De Gennaro, Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.
Concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali: saranno oltre 170 gli appuntamenti in programma durante la Milano Music Week, dal centro alle periferie, tra grandi palazzetti, piccoli club, locali storici ma anche nuovi luoghi della Milano contemporanea, come l’Apple Store o Starbucks Reserve Roastery, e l’apertura straordinaria delle case discografiche al pubblico. Tanti gli artisti italiani e internazionali da ascoltare o incontrare: dopo Elisa, protagonista della serata inaugurale VH1 Storytellers, si prosegue con Eros Ramazzotti, MHD, per la prima volta in Italia, i Mudhoney, Emma Marrone, Riccardo Sinigallia, Jean Michel Jarre, Trevor Horn, Dolcenera per citarne solamente alcuni. Non mancheranno inoltre speciali occasioni di apprendimento e conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche del mondo musicale con i maggiori esperti del settore a partire da Linecheck Music Meeting and Festival che si conferma la principale music conference italiana.

HIGHLIGHTS MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE
Il programma completo è disponibile su http://www.milanomusicweek.it
10.00 PANEL
MILANO MUSIC WEEK INCONTRA GLI OPERATORI DELLA CITTÀ. Un modello di crescita per la musica a Milano: strumenti di valorizzazione
Base, sala A, via Bergognone, 34
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano organizza un appuntamento dedicato agli operatori musicali della città.
Un’ occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal Comune di Milano per agevolare lo sviluppo della filiera musicale locale e una possibilità di confronto per condividere idee, spunti e riflessioni in vista delle prossime edizioni della Milano Music Week.
GRATUITO

 18.30 MMW INCONTRA
RICCARDO SINIGALLIA
Palazzo Matteotti, corso Matteotti, 4/6
Per ogni artista ciascuna canzone è un pezzo della propria vita, e quando si finisce di lavorare a un disco, non si vede l’ora di poterlo raccontare al pubblico. Milano Music Week offre la possibilità di incontrare da vicino artisti italiani e internazionali per sentirli parlare della loro musica. Il terzo appuntamento sarà con il cantautore romano Riccardo Sinigallia.
SUGAR | GRATUITO

 18.30 INCONTRO
PFM – Premiata Forneria Marconi
Mondadori Megastore, Via Marghera, 28
Dopo la vittoria del prestigioso premio come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK 2018, per celebrare i 48 anni di successi in Italia e nel mondo la raccolta completa di PFM – Premiata Forneria Marconi ( https://SMI.lnk.to/TVBPFM ). “TVB – The Very Best” è una raccolta rimasterizzata in formato Hardcoverbook in 4CD con l’art work di Guido Harari, arricchita da un libretto di 60 pagine curato da Sandro Neri, con un’intervista corale ai membri storici, i commenti esclusivi di Franz Di Cioccio e Patrick DJivas e fotografie inedite.
GRATUITO

19.00 INCONTRO
OMAR PEDRINI. L’uomo che visse tre volte
TNT Club, Via Tito Livio, 33, Milano
Una serata all’insegna di racconti, musica e poesia, un’occasione per festeggiare insieme allo “Zio Rock” un anno di successi e di emozioni.
LA SCATOLA | A PAGAMENTO

 20.30 INCONTRO
MARRACASH intervista GIUSEPPE SALA
“La città del futuro”
Santeria Social Club, Viale Toscana, 31
Un appuntamento ideato e organizzato da Santeria Social Club in collaborazione con il Comune di Milano. Un faccia a faccia del tutto inedito tra due “milanesi” doc con esperienze professionali fortemente distanti, ma entrambe maturate ad altissimi livelli: da un lato, un artista cresciuto nel quartiere Barona di Milano, e dall’altro, un “governatore” della città, ciascuno con la sua visione sull’oggi e sul domani. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina facebook di Santeria Social Club.
COMUNE DI MILANO / SANTERIA | GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

21.20 LIVE
UNA VITA CON I BEATLES. Spettacolo teatrale di Davide Verazzani
Il Cinemino, Via Seneca 6
Un uomo è solo, nella sua stanza. Sente che sta per morire, e vuole raccontare a tutti, per la prima volta, la sua storia. Non è un uomo qualsiasi: è Neil Aspinall, che fu road manager, poi assistente personale dei Beatles e infine presidente della Apple Corps, l’azienda che tutt’oggi cura gli interessi della band. E il racconto della sua vicenda personale diventa la storia dei Beatles. Un modo per omaggiare gli anni in cui la vita di Neil, insieme a quella di milioni di persone in tutto il mondo, è cambiata grazie alle note di quattro giovanissimi ragazzi di Liverpool, e per fare pace con i fantasmi della gioventù che ci tormentano quando l’età avanza.
IL CINEMINO | GRATUITO

21.30 LIVE
MHD
Magazzini Generali, Via Pietrasanta, 16
Più di 2 Millioni di followers su Instagram, 800 000 su Facebook, più di 200 live shows in tutto il mondo e centinaia di migliaia di persone ai loro concerti. MHD tornano live on stage per presentare il nuovo Album “19” MHD e la loro AFRO TRAP per la prima volta live in ITALIA.
BPM | A PAGAMENTO

23.30 DJ SET
INRI TONIC
LeMandorle – Ex-Otago – Egokid – Diva – La Badante
Apollo Club, Via Giosuè Borsi, 9
L’armata INRI invade il dancefloor del club più cool di Milano: ad alternarsi tra consolle e microfoni l’indie pop de LeMandorle, l’appeal tanto vintage quanto glamour di Diva, i coinvolgenti dj set de La Badante e degli Egokid e l’attesissimo dj sorpresa dei genovesi Ex-Otago tra electro funky e cumbia.
INRI | A PAGAMENTO

Rispondi