A “W L’ITALIA – OGGI E DOMANI”: IL BLITZ CASAMONICA E RIFIUTI

Giovedì 22 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “W l’Italia – Oggi e domani”, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco.

Nel corso della puntata, ci si interrogherà su quanto gli italiani siano consapevoli riguardo alcune grandi problematiche contemporanee che li riguardano in prima persona.
Si partirà infatti dallo sgombero delle ville abusive del clan Casamonica, avvenuto in questi giorni a Roma, che ha dato un messaggio chiaro in favore della legalità e della forza dello Stato. I cittadini romani, però, erano a conoscenza della situazione?
Tra gli ospiti che ne parleranno: Emilio Carelli (Movimento 5 Stelle), Mariastella Gelmini (Forza Italia), il dirigente d’azienda e politico Chicco Testa e la giornalista Luisella Costamagna.

E ancora, si discuterà della problematica dei rifiuti, tornata in auge dopo il recente dibattito sugli inceneritori: la questione, infatti, è ancora aperta, tra gli scenari futuribili riguardanti lo smaltimento, il riciclo e l’ecosostenibilità. La problematica non è infatti una questione puramente italiana, ma tocca da vicino tutta l’Europa: il dubbio, però, che gli italiani non abbiano ancora recepito appieno i gravi scenari che si potrebbero aprire, se non vi fossero dei cambiamenti immediati, è ancora molto concreto. Tra gli ospiti: Lucia Borgonzoni (Lega), Carlo Calenda (Partito Democratico) e la giornalista Annalisa Chirico.

E poi, anche una discussione sull’alimentazione e sul cibo italiano, con un reportage sugli alimenti confezionati: ospiti il comandante NAS Maurizio Santori e Raffaella Fico. Infine, si parlerà anche dell’amore contemporaneo ai tempi del Movimento #MeToo, come si vede ad esempio il fenomeno delle sex dolls.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...