I Quaalude presentano il nuovo singolo il 23 novembre a Milano

Il nuovo videoclip della scena brit italiana è “The First Time (For A Thousand Times)” dei Quaalude, giovane band milanese che ci porta ad un viaggio dentro noi stessi alla riscoperta delle nostre emozioni, immersi nella natura e lontano dal caos della società in cui viviamo.
Il singolo verrà presentato live, organizzato da 0371 Music Press e Desa Comunicazioni, il 23 novembre a La Beata Quartina Dell’Alabama di Milano.

Il video, girato tra Milano, Varese, lago di Ghirla e cascate di Ferrera, rappresenta un viaggio personale metaforico e fisico. Una ragazza sui 25 anni si trova in casa sua. La luce che filtra nella stanza e la sveglia e lei, per prima cosa, allunga il braccio per prendere il cellulare. Nessuna chiamata, nessun messaggio: trova solo il silenzio. Butta il telefono sul letto e intraprende un viaggio attraverso la città nel quale vengono esplorate tutte le sue emozioni. Dopo una doccia catartica comincia l’abbandono del luogo: un percorso denso di attese e di appunti scritti, di passi, di sguardi, di mani chiuse e strette in tasca, che dalle strade cittadine si snoda attraverso prati, boschi, laghi. Arrivata ad una cascata si spoglia ed inizia ad immergersi, lasciandosi alle spalle il suo dolore. Il viaggio si conclude come era iniziato, nell’acqua, dove la ragazza si immerge abbandonando ogni traccia del passato, lasciando su una roccia i propri appunti per chiunque e per sempre. Questo video riflette il significato della canzone: un viaggio introspettivo che parte dalla sofferenza per un amore profondo e complesso fino ad arrivare alla rinascita e alla riscoperta di sé.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...